È tempo di play-off promzione per la prima squadra del CUS Cagliari volley. Questa sera alle 17, Menicali e compagni scenderanno in campo per il primo turno contro San Donà di Piave, prima classificata nel girone.
«Cominciano i play off quindi si riparte da zero, si resetta» afferma coach Lorenzo Simeon. «Noi questa settimana l’abbiamo affrontata con una mentalità molto positiva. Sappiamo che questa per noi è una seconda occasione. Ricominciamo contro la prima del campionato, quindi sicuramente contro la squadra che è stata la più continua durante tutto l’anno però adesso i punti in classifica non contano più. Si riparte zero a zero. Sappiamo che abbiamo la possibilità di giocarci tutto in due partite. È un’occasione importante. Sappiamo di potercela giocare, anche se ovviamente partiamo su sfavoriti, visto che giochiamo contro quella che è arrivata prima in classifica».
Il CUS riparte dalla sconfitta di domenica scorsa, proprio contro gli avversari di sabato: «Abbiamo analizzato bene la partita di domenica scorsa. Sappiamo come giocano e cosa dobbiamo fare. Dobbiamo semplicemente riuscire a essere aggressivi dal primo punto. Andare a mettergli pressione e paura perché vorranno vincere e magari, visto che la pressione ce l’avranno tutta loro, magari avranno qualche pensiero negativo anche loro»
Il coach sa bene cosa deve fare la sua squadra: «Dobbiamo riuscire a fare bene le cose semplici, essere più precisi e più organizzati su quelle situazioni lì, dove San Donà è veramente forte. Quindi se vogliamo giocarcela dobbiamo essere più bravi e più attenti in queste situazioni dove ogni tanto, invece ci disuniamo. Sicuramente daremo il massimo per provare a sovvertire il pronostico perché vincere quando si è sfavoriti da una soddisfazione ancora maggiore».