San Donà di Piave –  Il 14 febbraio 2005 Steve Chen, Jawed Karim e Chad Hurley fondarono YouTube.  Vent’anni dopo, allo scoccare della mezzanotte fra giovedì 13 e venerdì 14 febbraio, saranno online le prime rubriche di Sport Web Tv la web tv pensata ed ideata dal Volley Team Club per dare voce allo sport san donatese e al territorio.

L’emittente sarà visibile on demand sul sito www.sportwebtv.it e comprende anche i domini .com e .eu; chiaramente sul canale YouTube Sport Web Tv e sulle pagine social facebook, instagram, tik tok e più avanti sui canali digitali spotify, spreaker e amazon music.

Allo scoccare del 14 febbraio saranno online le prime rubriche e strada facendo la programmazione sarà sempre più ampia.

Sport Web Tv è un progetto che vuole dare voce a tante discipline:  calcio, rugby, tennis, ciclismo, nuoto, volley, beach volley,  pallamano, ginnastica, podismo etc.  Cercherà di dare spazio ai diversi sport creando dei contenuti d’informazione e approfondimento; laddove possibile dando vita assieme alle stesse società un sistema di formazione.

Una piccola emittente capace di accendersi su quell’immensa ed estesa piattaforma che è la rete.  Questo permetterà di dare un servizio a tutti gli appassionati di sport della nostra città e dei paesi vicini: “Oggi lo sport è inclusione, socialità e comunicazione – commenta il supervisore generale del Volley Team Club Gabriele Busato– tutti elementi di cui un club deve tenere conto. Così è nata l’idea di creare Sport Web Tv.  Una piccola televisione che darà voce al nostro territorio, a tante società sportive. Una web tv in cui si racconta il territorio con l’obiettivo primario di far emergere il grande movimento sportivo coinvolgendo i giovani, dando loro la possibilità di diventare: giornalisti, speaker, tecnici e cameraman, inviati, fotografi, videomaker e tante altre professionalità. Un canale aperto a tante discipline, a tante realtà, allo sport in generale. Uno strumento che ha l’obiettivo di far crescere una community sportiva sempre più ampia con tanti interlocutori come protagonisti. Stiamo coinvolgendo altre società e a breve contiamo di avere uno spazio fisico dove i ragazzi potranno ritrovarsi per fare televisione e comunicazione” .

L’obiettivo sarà anche quello di creare nuovi posti di lavoro e spazi per fare esperienze di formazione diretta per giornalisti, tecnici, speaker, cameraman e redattori.

Nuove opportunità per i giovani, che sono nativi digitali, lo sono oggi e lo saranno ancora di più domani quando la tecnologia si svilupperà ulteriormente.

Una web tv che parli di sport, racconti gli eventi e le associazioni che operano nel territorio del Piave.

Un percorso che coinvolga sempre più ragazzi di tutte le età, Sport Web Tv sarà attenta a tutti i mondi che girano intorno allo sport, accendendo delle mini rubriche su storie sportive, sulla formazione, sulla medicina per gli sportivi, sull’alimentazione, sul cinema e sui libri del mondo agonistico. Così su tante altre situazioni, creando opportunità di crescita nell’ambito televisivo, apprendendo i rudimenti del giornalismo e della comunicazione al fianco di professionisti.

Sport Web Tv, un contenitore in cui si raccontano storie, e dove i protagonisti saranno quelle menti che scriveranno la parola: FUTURO.

Un progetto aperto a tutte le associazioni sportive e le discipline del nostro territorio, le società che vogliono collaborare insieme a noi possono scrivere a questo indirizzo mail redazionesportwebtv2025@gmail.com.

Il countdown è già cominciato. Ci vediamo il 14 febbraio a mezzanotte, esattamente vent’anni dopo la fondazione di YouTube. (166) 

 

 

https://www.instagram.com/sportwebtv_

 

 

https://www.facebook.com/sportwebtvswtv

 

 

https://www.youtube.com/@SportWebTV