MONZA, 28 FEBBRAIO 2025 – E’ pronta a scendere in campo la MINT Vero Volley Monza per l’ultima partita della stagione regolare. Domenica 2 marzo alle ore 18:00 (diretta RAI Sport e VBTV), Beretta e compagni affronteranno la formazione di Cisterna Volley per una sfida decisiva che mette in palio non solo i tre punti, ma anche la permanenza in SuperLega. Determinante sarà il sostegno del pubblico di casa dell’Opiquad Arena, chiamato a raccolta ancora una volta al grido di “All for One”.

Per la prima squadra maschile del Consorzio sarà importante non solo il proprio risultato, ma anche l’esito del confronto tra Taranto e Verona, in programma sempre domenica alla stessa ora. Una sola lunghezza separa infatti la formazione monzese da quella pugliese; nella lotta salvezza, la MINT deve superare o pareggiare i punti in classifica con i tarantini e anche in quest’ultimo caso avrebbe la meglio, grazie ad un maggior numero di vittorie.

Contro Cisterna, dunque, la MINT dovrà mettere in campo il tutto per tutto, considerato che all’andata nel Lazio la formazione di coach Eccheli si era arresa in quattro set ai pontini.

GLI AVVERSARI
Seconda stagione in SuperLega per il Cisterna Volley. Il roster del collettivo pontino – il secondo più giovane del campionato – è stato in gran parte confermato, per continuare il percorso iniziato nella passata stagione con coach Falasca. Sono nove gli elementi confermati mentre cinque i nuovi innesti: in regia ci sarà sempre Baranowicz, che giocherà la sua sedicesima stagione in SuperLega. Al suo fianco Fanizza, medaglia d’argento agli Europei Under 22. In diagonale rinnovato fino al 2026 il francese Faure, medaglia d’oro ai Giochi di Parigi 2024. Completa il reparto Czerwinski, perno della nazionale austriaca. Nel reparto schiacciatori prenderanno posto Bayram e Ramon; si uniranno il venezuelano Rivas e il giapponese Tarumi al suo primo anno in Italia. Al centro sono stati confermati Mazzone e Nedeljkovic. Per completare il reparto è arrivato da Civitanova Diamantini, che nella sua bacheca vanta una Challenge Cup, una Champions League, una Coppa Italia e due Scudetti. Al centro ci sarà anche il classe 2008 Tosti, Campione del Mondo Under 17 con l’Italia. La novità principale è nel reparto dei liberi: il club punterà su Pace, vincitore della Champions League 2023/24 con Trento e Finauri, atleta nato e cresciuto proprio nel territorio pontino.

CLASSIFICA
Sir Susa Vim Perugia 54, Itas Trentino 54, Cucine Lube Civitanova 43, Rana Verona 39, Gas Sales Bluenergy Piacenza 39, Allianz Milano 36, Valsa Group Modena 26, Cisterna Volley 23, Sonepar Padova 19, Yuasa Battery Grottazzolina 18, Gioiella Prisma Taranto 14, MINT Vero Volley Monza 13.

ROSTER COMPLETO | MINT VERO VOLLEY MONZA
Palleggiatori: Kreling, Mancini
Centrali: Beretta, Di Martino, Averill, Mosca
Schiacciatori: Juantorena, Marttila, Rohrs, Szwarc, Lee, Frascio
Liberi: Gaggini, Picchio
Allenatore: Eccheli

ROSTER COMPLETO | CISTERNA VOLLEY
Palleggiatori: Fanizza, Baranowicz
Centrali: Tosti, Diamantini, Mazzone, Nedeljkovic
Schiacciatori: Ramon, Tarumi, Faure, Czerwinski, Rivas, Bayram
Liberi: Finauri, Pace
Allenatore: Falasca

DICHIARAZIONE PRE PARTITA
Massimo Eccheli, allenatore MINT Vero Volley Monza:
“Siamo ben consapevoli dell’estrema importanza della partita contro Cisterna che per noi sarà senza dubbio il match della stagione. I ragazzi si sono preparati tutta la settimana con dedizione e concentrazione; giocheremo con tutta l’energia possibile, spinti anche dal calore dei nostri tifosi”.

CALENDARIO
11ª giornata di ritorno – Regular Season SuperLega Credem Banca

Domenica 2 marzo 2025, ore 18.00
Sonepar Padova – Itas Trentino
Diretta VBTV

Domenica 2 marzo 2025, ore 18.00
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Sir Susa Vim Perugia
Diretta DAZN e VBTV

Domenica 2 marzo 2025, ore 18.00
Gioiella Prisma Taranto – Rana Verona
Diretta DAZN e VBTV

Domenica 2 marzo 2025, ore 18.00
Allianz Milano – Valsa Group Modena
Diretta VBTV

Domenica 2 marzo 2025, ore 18.00 
Cucine Lube Civitanova – Yuasa Battery Grottazzolina
Diretta VBTV