Sarà la capolista Romeo Sorrento a battezzare il 2025 interno della Bcc Tecbus Castellana Grotte: è la sfida più difficile ad aprire il nuovo anno solare del Pala Grotte. Domenica 12 gennaio 2025, con prima battuta alle ore 19, infatti, sarà la formazione campana, prima in classifica con 32 punti e cinque lunghezze di vantaggio sulla prima inseguitrice (Gioia del Colle), ad inaugurare il calendario casalingo della formazione allenata da Giuseppe Barbone.
Impegno tutt’altro che agevole, quindi, per la New Mater nella 15esima giornata del Girone Blu del campionato nazionale serie A3 Credem Banca di pallavolo maschile. Nonostante le tre sconfitte nelle ultime quattro partite (due nelle ultime due giornate) in campionato e al netto dell’accesso alla semifinale di Coppa, infatti, il Sorrento resta squadra temibile e ostica, con gli ex Alberto Pol e Stefano Patriarca, il polacco Wawrzynczyk e l’opposto classe 2000 Baldi sicuramente tra i migliori dell’intero girone.
Dal canto suo la Bcc Tecbus si augura di spezzare la serie di otto sconfitte consecutive, aperta dal 17 novembre scorso, e di ritrovare quel successo interno che manca da quattro partite. A commentare la vigilia dei gialloblù, Marco Mondello, opposto classe 2005 (il 5 dicembre scorso ha compiuto 19 anni), talento cresciuto nell’Accademia del Volley Giovanile di Puglia della Materdomini, al primo anno in serie A3 dopo due stagioni consecutive in serie B: “Ripartiamo dalla prossima in casa contro Sorrento per disputare una partita difficilissima contro la prima in classifica. Abbiamo tanta voglia di riscattare un periodo davvero sfortunato segnato da infortuni accaduti proprio in momenti strategici della stagione. Non meritiamo questa posizione in classifica e dobbiamo dimostrare in campo il nostro valore. A breve recupereremo anche gli assenti e sicuramente la loro presenza sarà di conforto per l’intero gruppo”.
Il match dell’andata (finito 3-0 per Sorrento) resta l’unico precedente storico tra i due club.
A dirigere la gara di ritorno, invece, saranno Pierpaolo Di Bari di Fasano (Br) e Stefano Chiriatti di Lecce.
Possibile acquistare i biglietti di ingresso alla partita presso la biglietteria del Pala Grotte domenica pomeriggio a partire dalle ore 18 oppure online sulla piattaforma CiaoTickets.
Ulteriori informazioni sui canali social di New Mater Volley.