Domani, sabato 15 febbraio, alle ore 17:30, con diretta sul canale YouTube legavolley, i Diavoli Rosa saranno ospiti della Sarlux Sarroch per l’anticipo della 16° giornata del Campionato Serie A3 Credem Banca, settima del girone bianco di ritorno.

Certi di approdo ai play out, Capitan Consonni e compagni affronteranno le ultime sfide di campionato alla ricerca di ritmo e costanza e per mettere a punto gli ingranaggi del gioco e arrivare pronti alla serrata lotta play out. 

Per Sarroch, invece, la sfida contro i ragazzi di coach Durand rappresenta un punto di svolta: ricercare il miglior piazzamento possibile ai playoff e al tempo stesso sganciarsi in via definitiva dalla zona calda della classifica, a rischio play out. Sarroch di coach Mattioli, approdato a Gennaio sulla panchina sarda, occupa, infatti, a tre giornate dalla fine della regular season, il 7° posto in classifica con 20 punti, a -1 dalla 6° posizione, occupata da Cagliari (21 punti), e a +2 da Savigliano (8° posto con 18 punti), ultimo disponibile per non sprofondare ai play out.

Una trasferta insidiosa e difficile contro un avversario molto motivato e che può contare su una rosa da vera corazzata, trainata dall’ opposto bulgaro Dimitrov, secondo miglior opposto del girone bianco con 302 punti realizzati in campionato.

Il vice Massimo Piazza presenta la sfida contro la formazione sarda: “Domani andremo a Sarroch sicuramente in cerca di una bella prestazione. All’andata siamo riusciti a tratti a metterli in difficoltà perdendo un set molto tirato che avrebbe potuto cambiare l’esito della partita. Sicuramente sarà necessario essere più lucidi nei momenti caldi del set a differenza dell’ultima in casa con Ancona dove abbiamo condotto la partita per lunghi tratti ma non siamo mai riusciti a chiudere a nostro favore. Sarroch è una squadra che sta giocando molto bene, sono sicuramente ben attrezzati, hanno in posto 2 uno dei migliori opposti del campionato e un gioco molto veloce soprattutto con la ricezione perfetta, sarà quindi la  battuta  l’ago della bilancia della partita, un’ arma per mettere in difficoltà il loro gioco. Arriveremo alla partita con una settimana di allenamento di buona qualità, questo dovrebbe darci le certezze necessarie ad affrontare la sfida a viso aperto senza sentirci sconfitti in partenza. Forza ragazzi”.

 

7ª Giornata Ritorno – Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Bianco
Sabato 15 febbraio 2025, ore 17.30
Sarlux Sarroch – Diavoli Rosa Brugherio

Arbitri: Ancona Massimo, Angelucci Claudia 
Video Check: Manconi Simone
Segnapunti: Bitti Salvatore
Diretta YouTube Legavolley

PRECEDENTI: 3 (2 successi Diavoli Rosa Brugherio, 1 successo Sarlux Sarroch) 

EX: Nessuno

RECORD
Nella Stagione 2024/2025 Regular Season:
Enrico Pilotto – 12 attacchi vincenti ai 100
Alessandro Graziani – 33 punti ai 100
Andrea Nasari – 6 punti ai 100, 24 attacchi vincenti ai 100
Federico Argano – 10 attacchi vincenti ai 100
Michele Viganò – 12 attacchi vincenti ai 100
Daniel Frage Rubin – 13 attacchi vincenti ai 100
Alessandro Chinello – 26 punti ai 100

In carriera Regular Season:
Andrea Nasari – 14 punti ai 1500
Alessandro Graziani – 34 punti ai 1500
Federico Argano – 10 attacchi vincenti ai 100
Daniel Frage Rubin – 13 attacchi vincenti ai 100
Alessandro Chinello – 24 punti ai 100
Michele Viganò – 5 attacchi vincenti ai 100

In carriera tutte le competizioni:
Enrico Pilotto – 10 attacchi vincenti ai 500
Alessandro Graziani – 13 attacchi vincenti ai 1300
Andrea Nasari – 13 punti ai 1600, 5 muri vincenti ai 100
Riccardo Romoli – 9 attacchi vincenti ai 400

 

Ufficio Stampa Pallavolo Diavoli Rosa

Foto credit: Simone Nuvoli