Dopo aver chiuso positivamente il 2024 con la vittoria nel derby sardo contro Sarlux Sarroch, il CUS Cagliari torna finalmente in campo per la prima sfida del nuovo anno.

Gli ultimi successi casalinghi dei rossoblù hanno rafforzato fiducia e morale all’interno del gruppo, che adesso punta a conquistare punti anche lontano dalla Sardegna, con l’unica vittoria esterna avvenuta proprio nel derby d’andata in casa di Sarroch.

Alla ripresa del campionato di Serie A3 Credem Banca, per la seconda giornata di ritorno, i ragazzi di Coach Simeon sono infatti attesi ad una prova di grande maturità alla VHV Arena, casa del Belluno Volley, compagine tra le candidate alla promozione con un roster di spessore e rinvigorita dal cambio di guida tecnica di fine novembre. I rinoceronti infatti occupano attualmente il terzo posto in classifica, ad una sola lunghezza da Gabbiano Mantova secondi e a 4 dalla capolista San Donà di Piave.

I sardi si presentano all’incontro con tutti gli effettivi, pronti a dare continuità all’ottima vittoria del derby e aprire il nuovo anno con la stessa gioia dell’ultima gara.
Belluno al contrario, come annunciato da comunicato stampa della società, non avrà tra i suoi Schiro e Bisi per malanni influenzali.

L’anticipo della seconda giornata di ritorno avrà luogo dunque sabato 11 gennaio alle ore 21 alla VHV di Belluno e sarà arbitrata dai Sig. Antonio Giovanni Marigliano e Marco Laghi.

L’incontro come di consueto andrà in onda in diretta nel canale ufficiale Youtube della Lega Pallavolo.