Dopo la battuta d’arresto subìta in trasferta contro San Giustino (3-1), il CUS Cagliari torna tra le mura amiche con un solo obiettivo: riprendere la marcia vincente e confermare il proprio fortino casalingo.

Domenica, nella gara valida per la sesta giornata di ritorno del campionato di Serie A3 Credem Banca, la squadra di Coach Simeon affronterà il Gabbiano FarmaMed Mantova, avversario di spessore attualmente quarto in classifica ma che è reduce da risultati poco brillanti.

I lombardi arrivano a Cagliari con il coltello tra i denti, dopo che nella scorsa giornata si sono arresi sul 3-1 contro Negrini CTE Acqui Terme e alla seconda trasferta di fila vorranno difendere il loro posto tra le prime della classe e riprendere un ritmo che nelle ultime giornate si è affievolito.

Per il CUS Cagliari però la motivazione è altrettanto alta: forti delle sei vittorie consecutive casalinghe e volenterosi di riscattare la brutta sconfitta della scorsa giornata in casa di San Giustino, i rossoblù hanno l’obiettivo di recuperare i punti persi nell’ultimo turno e mantenersi a distanza di sicurezza dalle zone calde della classifica. Un  match importante che diventa un crocevia per il prosieguo della stagione.

La squadra universitaria occupa attualmente la settima posizione con 20 punti in una classifica molto corta, a soli 4 punti dagli ospiti e a 3 dagli avversari della scorsa giornata che hanno superato il CUS Cagliari al sesto posto. Alle loro spalle i gialloblù del Sarlux Sarroch a pari punti e a soli due punti Monge Gerbaudo Savigliano.

L’appuntamento per la gara contro Gabbiano FarmaMed Mantova è fissato per domenica 9 febbraio alle ore 16  al PalaPirastu di via Rockfeller, dove i tifosi saranno chiamati a sostenere la squadra in un match che si preannuncia combattuto e fondamentale per lo sviluppo della classifica.