SAN DONA’ DI PIAVE (Venezia) – Dopo un 2024 top non inizia nel migliore dei modi il 2025 della Gabbiano Farmamed Mantova. La prima sfida dei quarti di finale della Del Monte Coppa Italia di serie A3 infatti sorride alla Personal Time San Donà, che si impone per 3-1 e conquista così l’accesso alla Final Four della competizione, in attesa di capire chi le farà compagnia (domani sera le altre tre partite).
Decisamente intensa la partita tra due delle migliori realtà degli ultimi due anni, con i padroni di casa vittoriosi dopo quasi due ore di gioco (25-23, 25-18, 21-25 e 25-19 i parziali).
Coach Simone Serafini ha schierato Depalma in cabina di regia con opposto Baldazzi, al centro Miselli e Ferrari, di banda Parolari e Pinali e libero Marini. Nel corso del match sono entrati Gola, Tauletta, Scaltriti, Catellani e Massafeli, quest’ultimo nel quarto set a causa di un lieve problema fisico occorso a Baldazzi.
Il primo set è stato molto equilibrato con la Gabbiano, che ha provato la rimonta a più riprese senza riuscirci. Secondo set senza storia e partita in salita per i biancazzurri che però hanno reagito vincendo il terzo e riaprendo la partita. Nel quarto parziale la lotta è stata serrata, contro una San Donà trascinata da Baciocco e Giannotti.
«È stata una partita difficile – spiega capitan Edoardo Gola – contro una delle squadre che gioca meglio nel nostro girone. Non l’abbiamo approcciata nel modo giusto, subendo il loro gioco, per provare poi a riprenderla in mano nel terzo set. Era tardi e l’abbiamo lasciata andare noi prima. Ora ci aspetta un mese importante a partire dalla gara interna con Savigliano di domenica. Cercheremo di fare più punti possibili nel ritorno per arrivare ai playoff nella miglior situazione disponibile».
La Gabbiano torna ora in campo domenica 12 gennaio, questa volta alle ore 16, tra le mura amiche del PalaSguaitzer contro la Monge Gerbaudo Savigliano, gara valevole per la seconda giornata di ritorno del campionato di serie A3.
Ufficio stampa Gabbiano Farmamed Mantova – press@topteamvolley.it