MANTOVA – Al via per la Gabbiano Farmamed Mantova il rush finale che porta ai playoff: nelle ultime cinque gare del girone di ritorno andranno in scena le partite che decideranno la griglia di partenza degli spareggi, vero momento chiave della stagione.
Si comincia domani sul campo della Negrini CTE Acqui Terme, con il match al via alle ore 18 sul parquet di Valenza. Il sestetto di coach Simone Serafini affronta la prime delle tre sfide con le prime formazioni della classifica e completerà il girone di ritorno con altri due match impegnativi con le due formazioni sarde. Se è vero che sarà importante arrivare ai play off nelle migliori condizioni fisiche e mentali, è altrettanto vero che questa parte finale della stagione regolare potrà dare molte indicazioni sulle possibilità future della Gabbiano.
Per la gara di Valenza contro gli ex Totire e Botto, Serafini recupera gli influenzati Depalma e Baldazzi, assenti con San Giustino. Osservati speciali, dall’altro lato del campo, l’esperto Botto appunto e Petras: «Si apre con la Negrini un ciclo di cinque partite complicate – spiega il ds Nicola Artoni – giochiamo in trasferta con una formazione protagonista di alti e bassi in stagione, ma che ora è in fiducia e in ripresa, che si sta esprimendo bene ed è reduce dalla vittoria di Belluno. Un avversario ostico e che affrontiamo sul suo campo. Noi però stiamo bene, abbiamo recuperato i malati e siamo al completo. Veniamo da una buona settimana di allenamenti e proviamo a fare il risultato mettendo loro il bastone fra le ruote. Nessun timore ma massimo rispetto come sempre».
Ufficio stampa Gabbiano Farmamed Mantova – press@topteamvolley.it