La Virtus Aversa targata Evolution Green è pronta per la sfida di domani, sabato 18 gennaio, alle ore 19:00 al PalaCatania, dove affronterà la Cosedil Aci Castello in un match valido per la quinta giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A2 di pallavolo maschile.
A presentare l’importante incontro è l’opposto normanno Matheus Motzo, che ha condiviso le sue impressioni sulla partita e sull’attuale andamento della stagione: “Sarà sicuramente una gara difficile, come tutte del resto. Lo abbiamo visto anche la settimana scorsa contro Reggio Emilia, una squadra delle retrovie della classifica che è comunque venuta da noi mettendoci in difficoltà. Personalmente sono soddisfatto delle mie prestazioni, ma come sempre la priorità è il contributo che posso dare alla squadra. Se serve prendere un pallone in più per aiutare i compagni, lo faccio anche perché è il mio ruolo che me lo chiede”.
Motzo ha poi sottolineato l’equilibrio che caratterizza il campionato di Serie A2: “Questa sarà la terza volta che affrontiamo Aci Castello quest’anno, considerando anche il Memorial precampionato. Il campionato è molto equilibrato, con squadre vicinissime in classifica. Le prime posizioni si stanno leggermente staccando, ma durante l’anno è stato dimostrato che tutti possono vincere contro tutti. Con una classifica così corta, ogni punto conquistato diventa fondamentale: basta un punto per essere tra le prime otto o rischiare di restarne fuori”.