Partita importante per entrambe le formazioni: Siena vuole entrare nei playoff mentre la Tinet cercherà di mantenere il primato

 

La Emma Villas Siena si prepara ad affrontare la capolista Prata di Pordenone. Il match verrà giocato domani (domenica 9 febbraio) al PalaEstra a partire dalle ore 16,30. Dopo i due successi consecutivi conquistati in trasferta, prima a Cuneo e poi a Porto Viro, i senesi cercheranno di fare tris tra le mura amiche, ma si troveranno di fronte un’avversaria assolutamente ostica e che guarda tutti dall’alto in basso forte dei 45 punti in classifica già conquistati.

“Nelle ultime settimane siamo stati molto bravi a portare a casa dei punti certamente molto importanti per la nostra classifica e per la nostra ricerca di un posto per i playoff – dichiara Martin Coser, libero della Emma Villas Siena. – Abbiamo vinto in due palazzetti difficili e contro due formazioni toste come Cuneo e Porto Viro. Nell’ultima gara abbiamo avuto una bella reazione di orgoglio dopo che ci eravamo trovati in svantaggio di due set a zero. Ora a Siena arriva la capolista, Prata di Pordenone si sta comportando benissimo in questo campionato, con ottimi talenti individuali e con un buonissimo feeling di squadra. Siamo a casa nostra, dovremo cercare di imporre subito un ritmo alto di gioco”.

Prosegue Martin Coser: “Nel match del girone di andata contro Prata di Pordenone furono comunque tutti set tirati e combattuti – dice il libero della squadra senese. – Dovremo essere bravi e attenti anche nel punto a punto, a Porto Viro siamo stati capaci di avere la meglio anche in situazioni di questo tipo. Nelle ultime due settimane abbiamo ottenuto importanti risultati, dobbiamo cercare di proseguire così”.

La partita al PalaEstra prenderà il via alle ore 16,30. Il match sarà sponsored by Gruppo Scotti. I biglietti per assistere alla gara sono già in vendita online nel circuito della CiaoTickets. Domani, giorno della sfida, la biglietteria aprirà alle ore 14,30.

Prata di Pordenone ha vinto le ultime tre gare del proprio campionato: 3-0 contro Pineto, e ancor prima un successo per tre set a zero a Cantù e una netta vittoria per 3-1 nello scontro diretto di alta classifica in casa contro Brescia. La Tinet aveva invece perso poco prima l’altro scontro diretto di alta classifica, 3-1 a Ravenna.

All’andata Prata di Pordenone ebbe la meglio sull’Emma Villas per 3-1. Si giocò il 17 novembre, molto buona fu la prova di Gamba e di Terpin, che misero a segno rispettivamente 26 e 25 punti. Un buon bottino personale fu anche quello dei senesi Nelli (23 punti) e Randazzo (21). La Emma Villas lottò per oltre due ore, la partita durò infatti due ore e 19 minuti. I set furono lottati, il primo si chiuse dopo 37 minuti e vide alla fine festeggiare i padroni di casa sul 29-27. Ancora più lungo fu il terzo set, vinto dai senesi addirittura per 32-34 dopo 42 minuti di gioco. Sul taraflex ci fu equilibrio e il computo totale dei punti realizzati nei quattro set lo dimostra: 111-106 per i locali.