Perugia , 08 febbraio 2025
Pronti a dare il massimo, pronti ad essere cacciatori di punti! La Sir Susa Vim Perugia domani pomeriggio – con fischio di inizio anticipato alle 16 – scenderà in campo al PalaSavelli di Porto San Giorgio, in casa della Yuasa Battery Grottazzolina, per l’ottava giornata del girone di ritorno di regular season.
In palio ci sono punti preziosissimi per entrambe le squadre: i Block Devils vogliono consolidare la vetta della classifica insidiata da Trento, che è al secondo posto, ma con due sole lunghezze distanza e con una partita da recuperare (il match tra Itas e Cisterna è stato fissato mercoledì 19 febbraio alle 20:30 all’ilT Quotidiano Arena). Dopo la vittoria piena su Taranto, conquistata domenica scorsa al PalaBarton Energy, i ragazzi sono carichi e hanno avuto tutta la settimana per lavorare in vista di questa trasferta.
Dall’altra parte anche i padroni di casa puntano al bottino: spinti dal calore del proprio pubblico e forti dalla vittoria, nella scorsa giornata, sull’Allianz Milano, battuta al tiebreak tra le mura amiche, i ragazzi di coach Ortenzi ambiscono alla continuità di risultati, ma soprattutto a scavalcare Modena per posizionarsi a quell’ambito ottavo posto in classifica che varrebbe un posto nei play off, un traguardo certamente pregiato per una squadra neopromossa.
Dopo l’allenamento di questa mattina, la squadra di Angelo Lorenzetti è partita nel pomeriggio di oggi alla volta delle Marche, dove c’è grande attesa per l’arrivo dei campioni d’Italia: si preannuncia il sold out al PalaSavelli.
I PRECEDENTI
Unico precedente tra le due squadre, il match di andata, ottava giornata di regular season, che si era giocato al PalaBarton Energy nell’anticipo di sabato 16 Novembre.
IL MATCH DI ANDATA
Il match di andata era stato dominato dai Block Devils che, tra le mura amiche, si erano imposti in tre set con grandissimo margine, soprattutto nella prima frazione, che si era chiusa 25-8. I padroni di casa avevano poi chiuso il match in appena un’ora e dieci minuti di gioco vincendo gli altri due set 25-17, 25-17. I padroni di casa avevano dominato in tutti i fondamentali, arginando gli attacchi dei marchigiani con 11 muri, attaccando con il 63% di efficacia di squadra e firmando anche 4 ace. Lorenzetti aveva schierato in banda la coppia Semeniuk-Ishikawa, entrambi in doppia cifra rispettivamente con 12 e 18 punti. Lo schiacciatore giapponese era stato eletto mvp del match.
Miglior realizzatore nella formazione di coach Ortenzi, l’opposto Dusan Petkovic, che aveva chiuso con 10 punti e un block vincente.
EX DELLA PARTITA
E’ in cabina di regia della Yuasa Battery Grottazzolina l’unico ex di questo match: il palleggiatore Tsimafei Zhukouski, che ha vestito la maglia della Sir Perugia nella stagione 2019/20.
ARBITRI DELL’INCONTRO
Il match è arbitrato da Antonella Verrascina di Roma e da Andrea Puecher di Padova.
DIRETTA DEL MATCH SU VOLLEYBALLWORLD.TV
Il match tra Yuasa Battery Grottazzolina e Sir Susa Vim Perugia sarà trasmesso in
diretta streaming video sulla piattaforma OTT “VBTV”.
PROGRAMMAZIONE SU RETESOLE
Un’ampia sintesi di Yuasa Battery Grottazzolina- Sir Susa Vim Perugia sarà trasmessa lunedì 10 Febbraio alle ore 00:30 e martedì 11 Febbraio alle 16:20 sul canale 11 di Rete Sole, televisione ufficiale della Sir Susa Vim Perugia. Lunedì 10 Febbraio alle 21 andrà invece in onda Lunedì Volley, il nuovo format dedicato ai Block Devils, condotto da Elena Ballarani, con Domenico Cantarini e Simone Camardese. Ospite della puntata il centrale bianconero Sebastian Solè.
UFFICIO STAMPA SIR SUSA VIM PERUGIA