Mantenere la costanza di risultati in casa e riscattare il tie-break del girone di andata, è questo l’obiettivo per la prossima partita interna del CUS Cagliari, che si disputerà domani 19 gennaio al PalaPirastu di Cagliari.
Nella terza giornata di ritorno della Serie A3 Credem Banca, i rossoblù affronteranno i piemontesi del Monge Gerbaudo Savigliano, ex squadra del tecnico Simeon, che ha inflitto una sconfitta al tie-break nell’andata a Cavallermaggiore dopo essere stati in vantaggio.
Distanti solo un punto con i sardi avanti, le due squadre hanno finora avuto un ruolino di marcia simile con la classifica che racconta di vittorie raggiunte principalmente tra le mura amiche e con le trasferte, invece, poco proficue.
Per il CUS è dunque l’occasione per far valere la legge del PalaPirastu in cui, ad eccezione del Belluno, si è ancora imbattuti. Dall’altra altra parte, gli ospiti sperano sia la trasferta della svolta per riuscire ad ottenere punti lontano da casa.
I ragazzi di Simeon sono pronti a rivendicare il mancato risultato dell’andata, come detto dal Direttore Sportivo Meriggioli: “Arriviamo bene alla gara, con tanta voglia di riscatto e con la fermezza di confermare i risultati in casa. Savigliano ci assomiglia tanto nei risultati e nel livello di gioco – basti vedere la classifica e la precedente gara, ma siamo al completo e dopo la sconfitta a Belluno vogliamo riprendere a raccogliere punti”.
Una gara importante che vedrà le due squadre lottare per portare il risultato dalla propria e staccarsi in classifica dall’avversaria di giornata.
Appuntamento dunque per domenica 19 gennaio alle ore 16 al PalaPirastu, con la gara che sarà trasmessa in diretta nel canale YouTube ufficiale della LegaPallavolo.