CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley non riesce a interrompere l’incredibile corsa della Sir Susa Vim Perugia, sempre più saldamente al comando della classifica della Superlega Credem Banca sin dall’inizio della stagione. I pontini resistono per quasi un’ora e mezza, ma la formazione umbra, prossima alla perfezione per ampi tratti dell’incontro, concede ben poco agli uomini di coach Falasca. Il tutto in una cornice spettacolare: il Palasport, gremito fino al sold-out, ha offerto uno scenario mozzafiato.

Per i padroni di casa, il miglior realizzatore è stato Theo Faure, unico giocatore a raggiungere la doppia cifra con 14 punti. Il francese ha confermato il suo valore chiudendo il match con un buon 64% di efficienza in attacco, consolidando la sua posizione nella top10 della classifica realizzatori, stazionando ai piedi del podio, al quarto posto con 243 punti. Determinante nel secondo e terzo set è stato l’ingresso di Willner Rivas, chiamato in campo da coach Falasca al posto di Efe Bayram. Lo schiacciatore venezuelano ha saputo dare maggiore solidità sia in difesa che in attacco, contribuendo con 7 punti pregevoli che hanno mantenuto Cisterna in partita nei parziali disputati dal martello, autore anche di un ace. In evidenza anche Aleksandar Nedeljkovic, decisivo al servizio e a muro con 2 ace e 3 punti nel fondamentale di prima linea.

Dall’altra parte della rete, la Sir Susa Vim Perugia si è confermata una macchina pressoché impeccabile, come dimostrano le straordinarie statistiche registrate dagli uomini di coach Lorenzetti. Yuki Ishikawa, MVP dell’incontro, ha chiuso con 19 punti e un incredibile 89% di efficienza in attacco. Ancora meglio ha fatto Ben Tara, che nei suoi 12 punti ha raggiunto un impressionante 92% di efficacia offensiva. A limitare la pericolosità al servizio dei pontini ci ha pensato il libero Massimo Colaci, protagonista di una performance eccellente in seconda linea, con un 73% di positività in ricezione.

A parlare del momento del Cisterna Volley alla trasmissione web di Lega Volley “After Hours”, è Alessandro Fanizza:”La Sir Susa Vim Perugia contro di noi non ha sbagliato niente. Sono partiti davvero forte. Nel primo set abbiamo faticato in ricezione e quando ti ritrovi a giocare palla alta, staccata da rete, contro di loro, diventa difficile. Io cerco sempre di dare il massimo per la squadra, provando a crescere il più possibile in questa esperienza”.