CEV Challenge Cup 2025
Civitanova in campo per la Semifinale di ritorno contro l’SK Ankara: ai cucinieri basteranno due parziali per evitare il golden set

Nuova trasferta, questa volta in campo europeo, per la Cucine Lube Civitanova, che nel pomeriggio italiano di domani, martedì 25 febbraio, alle 14.00, sarà di scena in Turchia per affrontare nella Semifinale di ritorno l’SK Ankara, nella sfida che regalerà l’accesso alla Finale di CEV Challenge Cup. La gara d’andata premiò la formazione di Giampaolo Medei, che superò con un netto 3-0 la squadra turca, ipotecando il passaggio del turno. Basteranno dunque due set a Balaso e compagni per approdare in Finale, evitando così la disputa del Golden Set. Reduci dalla sconfitta in SuperLega Credem Banca sul campo dell’Itas Trentino, i cucinieri vorranno proseguire la loro avventura in Challenge Cup, a pochi passi dall’atto finale della competizione. In caso di approdo in Finale, dall’altra parte della rete ci sarà una tra Sporting CP Lisboa e Bogdanka LUK Lublin.

CEV Challenge Cup 2025
Away Match – Semifinals
Martedì 25 febbraio 2025, ore 14.00
SK Ankara (TUR) – Cucine Lube Civitanova
Diretta DAZN
Telecronaca di Maria Pia Beltran
Arbitri: Malin Byhlin, Vladimir Simonovic.
Gara di andata: Cucine Lube Civitanova – SK Ankara (TUR) 3-0 (25-21, 25-17, 25-21)

La formula
La formula prevede una fase a eliminazione diretta con sfide ad andata e ritorno, compresa la Finale. Si parte dai Trentaduesimi di finale con 32 team al via. Saranno 16 Club a passare il turno, dove troveranno altrettante squadre già classificate ai Sedicesimi per il ranking. A seguire Ottavi, Quarti, Semifinale e Finale.