Domenica alle 18 la Consoli sarà in campo contro Evolution Green, quarta forza del campionato e sestetto coriaceo capitanato da Fefé Garnica. Hoffer: “Preparati alle difficoltà, scendiamo in Campania per proseguire con la stessa intensità vista contro Ravenna”
Brescia, 15 febbraio 2025 – La Consoli Sferc Centrale, prima ma tallonata da Ravenna e Prata, ha una nuova sfida di altissimo livello da affrontare, stavolta in trasferta ad Aversa. Domenica alle 18 il calendario la oppone alla Evolution Green di Fefé Garnica e del ‘capo cannoniere’ Matheus Motzo – mai battuta nei tre incontri sinora disputati -, mentre le due inseguitrici ricevono rispettivamente Pineto e Cuneo.
All’andata al San Filippo fu 3-2 in rimonta per gli ospiti, con i set tutti giocati sul filo. Aversa nel girone di ritorno sta giocando in grande fiducia e ha registrato solo nell’ultima giornata un inatteso stop al tie-break a Macerata, che vorrà prontamente cancellare davanti al pubblico di casa.
Nicolò Hoffer, che la scorsa domenica ha offerto una prestazione eccellente, si prepara alla battaglia: “Sappiamo che andiamo ad affrontare una squadra con grande qualità tecnica e soprattutto super combattiva, lo abbiamo provato noi per primi al San Filippo nella gara di andata, quando sembrava avessimo la partita in mano e sono invece riusciti a girarla. Aversa ha messo in difficoltà praticamente tutti in questo campionato: ha rifilato due 3-0 a Catania e a Ravenna in casa loro e non è di certo quarta a caso…Per noi è un altro big match, importante per la classifica, e non possiamo permetterci di abbassare l’intensità di gioco. Sappiamo già che ci metteranno in grossa difficoltà, partiamo da questa certezza, e sappiamo di dover essere bravi noi a trovare le soluzioni per uscirne”.
Coach Tomasello ha a disposizione l’esperienza e la classe di Fefé Garnica, coetaneo di Tiberti, incrociato a Motzo, l’opposto che guida la classifica dei bomber a quota 489 punti. Gli attaccanti di palla alta sono Lyutskanov e Canuto, mentre i centrali sono Arasomwan e Frumuselu. Il libero è il bravo Rossini.
Il fischio di inizio della gara affidata agli arbitri Maurizio Merli e Stefano Chiriatti è alle 18. Diretta streaming su VBTV.
PRECEDENTI: 3, tutti in favore di Aversa. EX: Nessuno
RECORD di giornata
In carriera Regular Season:
Alessandro Tondo – 1 battute vincenti ai 200
Nella Stagione 2024/2025 Regular Season:
Oreste Cavuto – 8 attacchi vincenti ai 300
In carriera tutte le competizioni:
Antonio Cargioli – 5 attacchi vincenti ai 1300
Sugli altri campi:
Sabato 15 febbraio
ore 19.00
Cosedil Acicastello – Emma Villas Siena
ore 20.30
Banca Macerata Fisiomed MC – Delta Group Porto Viro
Domenica 16 febbraio
ore 16.00
Tinet Prata di Pordenone – MA Acqua S.Bernardo Cuneo
OmiFer Palmi – Smartsystem Essence Hotels Fano
ore 17.00
Campi Reali Cantù – Conad Reggio Emilia
ore 18.00
Consar Ravenna – Abba Pineto