Capolavoro Tinet. In un PalaPrata esaurito in ogni ordine di posto e innamorato di questa squadra, la squadra di Coach Mario Di Pietro approccia con la giusta mentalità alla gara, reagisce ai momenti di difficoltà che uno squadrone come Brescia inevitabilmente propone e poi scatta per il rush finale conquistando la vittoria per 3-1 e agganciando i lombardi in classifica. Rientra in formazione Scopelliti che negli ultimi turni aveva lasciato spazio ad Agrusti che si era ben comportato. Il centrale calabrese ha una voglia spasmodica e lo dimostra sul campo risultando l’MVP Follador del match.  Parte con l’acceleratore premuto la Tinet che approfitta anche degli errori in battuta di Brescia. Grazie alla correlazione muro difesa e i precisi contrattacchi di Gamba e Terpin i gialloblù vanno a +5: 8-3. Benedicenti è un gatto e Gamba martella: 12-5. Tondo dimostra le sue credenziali di gran battitore e porta sotto i suoi: 14-10. La battuta tattica da i propri frutti e Prata resta al comando: 22-16. Cominetti commette l’ottavo errore in battuta nel parziale per i suoi e la Tinet va a set point: 24-18. Erati, che era l’unico bresciano a non aver ancora sbagliato al servizio, la manda a mezza rete e la Tinet conquista un preziosissimo: 25-19.

Equilibrio è la parola chiave del secondo set. Break bresciano dovuto alla verve di Tondo. Brescia ha anche un vantaggio di +3, ma poi sul turno di servizio di Alberini c’è il sorpasso: 12-11. Si gioca puntoe sul filo del rasoio. Prata va avanti di 2 grazie al muro. Muro è anche quello del 18-18 di Cominetti. Controsorpasso di Brescia con Bisset: 18-19 e time out immediato di Di Pietro. Muro di Scopelliti in opzione su Erati: 20-20. Si procede punto a punto con le squadre che fanno regolarmente a cambio palla. Mani fuori di Cavuto e la Consoli va a set point: 23-24. Azione spettacolare e prolungata e alla fine è bravo Bisset a firmare il contrattacco del 23-25 finale, coronamento di un parziale nel quale ha attaccato con oltre l’80% di positività.

Si parte a tutta forza da entrambe le parti del campo. L’ace di Scopelliti da il primo break alla Tinet: 8-6. Ernastowicz in lungolinea ed è +3: 10-7. Si rientra dal time out e Gamba spara a terra subito un ace: 11-7. Raro errore di Bisset in lungolinea e massimo vantaggio Tinet: 13-8. Scopelliti e Gamba giganteggiando a muro e la Tinet prende il largo: 20-10. Il PalaPrata festeggia e Terpin schianta in mezzo al campo di Brescia la battuta del 22-11. Gamba blocca a muro Cominetti e la Tinet ha un vagoncino di set point: 24-14. La chiude un’imperiosa pipe di Terpin: 25-15.

Gamba inizia il quarto set canoneggiando dai 9 metri e favorendo l’alllungo Tinet: 3-1. Break di Prata con uno Scopelliti on fire: 9-7. Anche Brescia risponde per vie centrali e Tondo firma l’aggancio a quota 14. Raro errore di Cominetti e Prata riscatta avanti 16-14. Ace fortunoso di Tiberti e in un amen il tabellone recita 16-16. Invasione di Katalan e Brescia è avanti dopo un parziale di 0-3. Il set non vuole trovare padrone e si gioca punto a punto. A sparigliare ci prova l’ace di Bisset: 19-21. Ernastowicz mette a terra il contrattacco del 22-22 dopo un’eccellente difesa di Benedicenti su forte lungolinea di Bisset. Muro di tondo sul polacco e 23-24 per Brescia. Ernastowicz si rifà subito. Gamba fa ace: è match point: 25-24. Si prosegue ai vantaggi. Errore in attacco di Cavuto e il PalaPrata esplode. Ma c’è da aspettare l’esito del videocheck. Pochi secondi e la festa può ripartire

UFFICIO STAMPA
Mauro Rossato – press@volleyprata.it – 347.6853170

CREDIT FOTOGRAFICO
Franco Moret