Sabato 4/01 alle ore 20:00 si gioca il primo match del 2025 per la Conad Reggio Emilia che affronta al PalaBigi la Gruppo Consoli Sferc Brescia per la terza giornata di ritorno.

Brescia arriva da una sconfitta 1-3 contro Acicastello, mentre i reggiani arrivano dalla sconfitta 3-0 contro Ravenna. Il match sarà fondamentale per entrambe le formazioni in quanto i reggiani stanno lottando per la salvezza e scalare la classifica il prima possibile è fondamentale; Brescia al contrario si trova al secondo posto a pari punti con la prima della classe Ravenna e una vittoria significherebbe per loro un vantaggio considerevole, in quanto la prima classificata, alla fine del girone di Regular Season, accede direttamente alla semifinale dei play off promozione.

Davide Signorini, schiacciatore della Conad: “Loro hanno dei buoni battitori, la battuta è un loro punto di forza,quindi dovremo cercare di fare bene in ricezione sulla quale stiamo lavorando molto bene in settimana. Stiamo anche apportando qualche modifica agli allenamenti per cercare di migliorare i nostri punti deboli e arginare i loro punti di forza. Brescia ha anche dei buoni attaccanti di livello e quindi dobbiamo cercare di far bene nellafase di muro e difesa”.

Paolo Bonola, centrale reggiano: “Quello che dobbiamo fare in questo momento è puntare tanto sull’entusiasmo, perché è quello di cui abbiamo bisogno, visto il periodo difficile che stiamo vivendo. Sicuramente affrontiamo una delle squadre più più quotate del campionato, con elementi sia di talento che di esperienza, quindi sarà molto complicato il prossimo match. Noi saremo in casa nostra e quindi proveremo a sfruttare il fattore casa non mollando mai, perché penso che sia quello che ci serve in questo momento.Sappiamo di star vivendo un periodo difficile e in questi casi non bisogna mai mollare. Abbiamo fiducia l’uno nell’altro, stiamo lavorando tanto, stiamo provando delle soluzioni e faremo in modo che funzionino per portare avanti questo campionato in modo più positivo rispetto ad ora”.