Da una parte la Vidya Viridex Sabaudia, settima con 18 punti e 14 partite disputate. Dall’altra parte la Bcc Tecbus Castellana Grotte, decima con 10 punti e 13 gare giocate. Basta la classifica del campionato nazionale serie A3 Credem Banca a spiegare l’importanza del match in programma, per la 16esima giornata del girone Blu, domenica 19 gennaio 2025 con prima battuta alle ore 18 tra i laziali di coach Aniello Mosca e i pugliesi di coach Giuseppe Barbone.
Scontro diretto in chiave playout per le due compagini con Sabaudia chiamato a difendere una posizione e gli 8 punti di vantaggio rispetto alle ultime tre della classe e con Castellana Grotte intenzionato a replicare il risultato della gara di andata e ad accorciare proprio sulla zona salvezza.

Cancellare lo zero nella classifica dei successi esterni e ripartire dal match dello scorso 10 novembre a Castellana Grotte, infatti, è l’obiettivo dichiarato della New Mater: il successo per 3-0 su Sabaudia resta l’ultimo in stagione per i gialloblù. Da allora dieci sconfitte in fila: praticamente un girone che ha frutttato alla Bcc Tecbus soltanto tre punti (rivenienti dai ko al tie break con Napoli, a Modica e a Lecce).

A commentare la vigilia della sfida di Sabaudia, Riccardo Iervolino, schiacciatore nato a Brescia, classe 2003, alla sua seconda stagione con la New Mater, che proprio domenica scorsa con Sorrento ha fatto il suo debutto stagionale dopo un lungo infortunio: “È stato un inizio stagione davvero difficile per me – ha commentato il martello bresciano – A settembre un brutto infortunio e poi settimane di lavoro di fisioterapia e di recupero. Sono rientrato in campo domenica scorsa ed è stato davvero emozionante. Mi sento carico e voglio dare il massimo nella consapevolezza che questa fase di campionato richiede tanta concentrazione e responsabilità perché occorre fare punti su tutti i campi. Aspettiamo adesso il rientro di capitan Zornetta che a breve farà parte del sestetto in campo ¬- ha concluso Iervolino – Sono certo che riusciremo a fare bene, qui a Castellana Grotte c’è un ambiente perfetto per vivere e giocare soprattutto perché si punta sul talento dei giovani e questo rende l’ambiente ancor più interessante”.

Saranno Sergio Pecoraro di Palermo e Andrea Bonomo di Roma i due direttori di gara.
Diretta sul canale Youtube di Lega Pallavolo Serie A.

Ulteriori informazioni sui canali social di New Mater Volley.