Domenica in casa della capolista del girone bianco, la Personal Time San Donà di Piave dell’ex rosanero Mellano, per capitan Consonni e compagni, 4° giornata del girone di ritorno, 13° del campionato Serie A3 Credem Banca (diretta sul canale YouTube legavolley dalle ore 18:00).

Dopo aver affrontato in questo girone di ritorno tutte le big, da Mantova a Belluno, dal quarto al secondo posto, ecco sulla strada dei ragazzi di Durand la regina, San Donà, dell’eterno Giannotti che, non solo guida il girone bianco (27 punti, 10 vittorie, 2 sconfitte), ma ha anche conquistato l’accesso alla Final Four della DelMonte Coppa Italia di Serie A3, che andrà in scena a Longarone (BL) il 22 e 23 febbraio, dove affronterà in semifinale la Sieco Service Ortona, del girone blu, per giocarsi il gran finale.

Tantissimi i precedenti tra i rosanero e San Donà, due squadre presenti sin dagli albori del campionato Serie A3 Credem Banca, coi veneti che guidano di una vittoria lo storico dei faccia a faccia (5 vittorie per i Diavoli, 6 per San Donà), sorpasso che è avvenuto nella gara d’andata di questa stagione coi ragazzi di coach Morelli che, tra soddisfazioni e qualche rimpianto per i rosanero, erano riusciti a passare al Paolo VI vincendo 3-0.

Due tie break invece nell’ultimo turno: vincente per la Personal Time, 3-2 sul campo della Erm Group Altotevere San Giustino, da un punto per i Diavoli, chiamati ora a confermare la smagliante prestazione che ha portato gli under 20 di coach Durand andare al quinto set contro Belluno.

Protagonista del match della scorsa settimana è stato il classe 2008 Federico Argano, 25 punti e top scorer del match.

Da Belluno a San Donà il punto di Argano.

Federico siamo reduci dal 2-3 contro Belluno. Raccontaci le sensazioni post partita e quel punto conquistato, frutto di una bella prestazione tanto tua, quanto di squadra. “Sicuramente quella gara è frutto della grande carica con la quale ognuno di noi è sceso in campo e dell’ attenzione tecnica e tattica che abbiamo messo per tutto il match. Non abbiamo mai abbassato la guardia. Spero che il punto portato a casa serva a darci quella costanza che non abbiamo avuto finora. Non dobbiamo vanificare quanto fatto con Belluno, rendendolo un episodio, ma dobbiamo assolutamente dare seguito a quella prestazione per tutto il resto del girone di ritorno”.

25 punti per te, soddisfatto? Cosa si prova a spiccare in mezzo ai “grandi”? È una grande soddisfazione ma personalmente mi sento al sicuro stando in mezzo ai miei compagni; so di poter contare su di loro, così come loro su di me.

Adesso San Donà… Sì, un’ altra partita impegnativa per noi contro la capolista del girone con l’opposto Giannotti che è un vero osso duro e un vero mattatore in campionato. L’ andata non é andata come volevamo,  l’abbiamo affrontata troppo sottotono considerata la portata dell’avversario. Sono sicuro però che insieme ai miei compagni faremo in modo che non sarà così al ritorno. La strada tracciata contro Belluno dovrà essere il nostro punto di riferimento e chissà, magari replicando la prestazione di scorsa settimana, divertendoci e scendendo in campo con la consapevolezza che dovremo lottare su ogni pallone, anche quando le cose andranno male, forse riusciremo a strappare qualcosa alla prima della classe. Mi piacerebbe che dimostrassimo in campo di essere all’altezza delle altre squadre anche se molto più grandi e molto più esperte di noi”.

4ª Giornata Ritorno – Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Bianco
Domenica 26 gennaio 2025, ore 18.00
Personal Time San Donà di Piave – Diavoli Rosa Brugherio

Arbitri: De Nard Andrea, Pasquali Fabio
Video Check: Maran Chiara
Segnapunti: Trink Marco
Diretta YouTube Legavolley

PRECEDENTI: 11 (5 successi Diavoli Rosa Brugherio, 6 successi Personal Time San Donà di Piave)

EX: Daniele Mellano a Brugherio Diavoli Rosa nel 2023/24

Nella Stagione 2024/2025 Regular Season:
Leonardo Baciocco – 34 punti ai 200
Edoardo Cunial – 40 punti ai 100
Nicolas Brucini – 7 punti ai 100, 29 attacchi vincenti ai 100
Daniel Frage Rubin – 10 punti ai 100
Luca Romano – 8 attacchi vincenti ai 100
Federico Argano – 9 punti ai 100, 26 attacchi vincenti ai 100

Nella Stagione 2024/2025 tutte le competizioni:
Leonardo Baciocco – 17 punti ai 200
Stefano Giannotti – 18 punti ai 300
Edoardo Cunial – 29 punti ai 100
Nicolas Brucini – 7 punti ai 100, 29 attacchi vincenti ai 100

In carriera Regular Season:
Daniele Mellano – 1 muri vincenti ai 100

In carriera tutte le competizioni:
Nicolas Brucini – 14 attacchi vincenti ai 100
Leonardo Baciocco – 15 punti ai 1400, 12 attacchi vincenti ai 1200
Francesco Fusaro – 5 punti ai 200
Daniel Frage Rubin – 10 punti ai 100
Luca Romano – 8 attacchi vincenti ai 100
Federico Argano – 9 punti ai 100, 26 attacchi vincenti ai 100

 

Ufficio Stampa Pallavolo Diavoli Rosa

foto credit: Simone Nuvoli