Questa mattina al PalaPanini il Direttore Sportivo di Modena Volley Alberto Casadei ha parlato della gara in programma per domenica contro Milano e dell’ingaggio del palleggiatore Uriarte.

“L’ultima partita di regular season deciderà il nostro piazzamento per i play-off – spiega Casadei – cercheremo di sfruttare questa gara per testarci fino in fondo in vista del finale di stagione. Giocando tutti alla stessa ora, com’è giusto che sia, dobbiamo guardare al nostro campo e trarre il miglior risultato possibile contro un avversario ostico che, nonostante l’eliminazione, ha appena giocato una partita di altissimo livello in Champions League. Domenica sarà anche l’ultima gara di Matteo Piano, io sono stato suo compagno di squadra e sono suo amico, abbiamo condiviso tanto e sono felice che faremo parte di questa sua festa. Siamo consapevoli del percorso che abbiamo fatto, sappiamo quali sono i nostri errori e quali sono le nostre risorse. Perugia o Trento? È una scelta difficile, sono entrambe squadre molto forti e in ogni caso saranno tre settimane intense le prossime, chiunque affronteremo proveremo ad allungare il più possibile la serie e giocarcela fino in fondo.
De Cecco? Un mese fa ha cominciato a soffrire di questi episodi di coliche renali, per questo abbiamo avuto un deficit nell’organico in queste settimane, non sempre ci siamo allenati al completo, e il giocatore ha sopportato al massimo il dolore per stare con la squadra. Siccome è una problematica che non possiamo prevedere, abbiamo deciso di tutelarci con l’ingaggio di Uriarte che sta arrivando in queste ore e domenica sarà già a disposizione. Meijs? Pagherà un po’ le conseguenze di questa situazione, quest’anno lui ha dimostrato di essere un grande professionista, ha capito benissimo costa sta succedendo e continuerà a dare il massimo insieme ai compagni”.