Sabato 21/12 si gioca l’ultima giornata di andata per la Conad Reggio Emilia che alle ore 20:30 affronta la Emma Villas Siena in trasferta al PalaEstra.

Al decimo posto in classifica con 16 punti Siena conferma i liberi Bonami e Coser, il regista francese Nevot, il centrale Trillini e lo schiacciatore Pellegrini. Ad arricchire la cabina di regia arriva Melato dalla SuperLega di Modena, mentre a completare il reparto centrali arrivano Ceban da Castellana Grotte e Rossi dalla Serie A1 di Cisterna. Completano il roster gli schiacciatori: dal Brasile arriva Araujo, dalla Serie B di Prato c’è Alpini, dalla Serie A1 ci sono anche Nelli da Trento e Randazzo da Catania e Cattaneo da Grottazzolina.

Reggio si trova ancora al dodicesimo posto in classifica con 12 punti, gli stessi punti della tredicesima Cantù e ad un punto in meno dalla undicesima Macerata.

Alessandro Zecca, libero granata “Chiudiamo il girone d’andata con una partita importante. Tutte le partite sono importanti, ma questa ha per noi un valore aggiunto perché ci serve per ritrovare il nostro spirito combattivo. Cercheremo di mettere tutto quello che abbiamo in campo e di dimostrare il nostro vero valore. Il primo girone d’andata ha avuto aspetti molto positivi. Abbiamo capito quali sono i nostri punti di forza, ma abbiamo anche visto quali sono le nostre debolezze e questo sicuramente ci aiuterà nel girone di ritorno”.

Riccardo Alberghini, centrale di Volley Tricolore: “Sicuramente metteremo in campo tutto quello che non siamo riusciti a mettere in campo contro Palmi, quindi la nostra voglia di vincere e di far bene sperando che negli avversari ci siano delle carenze come abbiamo visto durante le prime giornate di campionato. Proveremo a fermarli con la nostra voglia di rivalsa perché quella contro Palmi non è stata la partita che desideravamo.Cercheremo di tenere molto in difesa e di mettere loro in difficoltà”.

EX di giornata: Rocco Barone a Siena nel 2020/21.