“Non abbiamo gestito bene alcuni episodi nel quarto set. Ora attesi da un trittico impegnativo ma daremo battaglia ogni settimana”
GROTTAZZOLINA – Quattro set di grande battaglia sportiva a Taranto con la Prisma che alla fine la spunta 3-1 proprio ai vantaggi del quarto set contro la Yuasa Battery Grottazzolina. Sempre in partita la Yuasa Battery che mostra tutto il proprio orgoglio, portando quasi la sfida al quinto set al netto anche delle problematiche di infortuni che questa prima parte di stagione ha lasciato con sé. A fare il punto nel post gara è stato l’uomo della seconda linea Yuasa, il libero Andrea Marchisio:
“E’ stata una autentica battaglia. Sapevamo che Taranto in casa gioca bene, tiene un ritmo molto alto. Non molla mai, batte molto bene e ha tenuto questo ritmo per tutta la gara. Noi siamo stati bravi nel secondo parziale e nel quarto dove c’è un po’ di rammarico. Non abbiamo gestito al meglio alcuni episodi ed è un peccato perché con un po’ più di attenzione almeno un punticino lo avremmo portato a casa. Abbiamo giocato in un palas molto caloroso, in cui si sente molto la spinta del pubblico di casa, ma siamo abituati a giocare in contesti di questo tipo in cui il pubblico sa farsi sentire”.
Ora vanno analizzati gli aspetti da migliorare. Massima concentrazione sui prossimi impegni che non sono di certo una passeggiata visto che domenica al PalaSavelli (inizio alle 18) arriva Trento, Campione d’Europa in carica, poi si viaggia alla volta di Milano prima e poi a Perugia. Un programma molto impegnativo ma Marchisio sottolinea il grande orgoglio e la grande voglia della squadra di giocarsela contro tutti: “Adesso ci attende un trittico non facilissimo. Abbiamo tutta l’intenzione di battagliare in ogni match, lottando palla su palla, per racimolare punti ogni volta, in ogni palazzetto e poi con le dirette concorrenti come negli scontri diretti che avremo in casa e fuori tirare fuori il massimo. Vediamo fin da domenica come andrà”.