Volleyball Nations League 2024
Il bilancio della Week 1 della Nazionale

Si è chiusa con una striscia di quattro vittorie consecutive la Week 1 di Volleyball Nations League 2024, che ha visto la Nazionale Italiana guidata da Ferdinando De Giorgi, impegnata in questa prima fase in Brasile, avere la meglio rispettivamente su Germania, Iran, Giappone e, infine, i padroni di casa del Brasile, con il successo di Giannelli e compagni sulla compagine verdeoro per 3-2.

In virtù di questi risultati (11 punti conquistati, tre set persi), gli azzurri riescono a mantenere la seconda posizione nel ranking internazionale con 361,86 punti. Meglio, fin qui, ha fatto solamente la Polonia, che rispetto alla Nazionale Italiana è però già qualificata alle Olimpiadi di Parigi. Il pass per i Giochi Olimpici l’Italia proverà a strapparlo nel corso delle altre settimane di VNL: nella Week 2, che andrà in scena ad Ottawa, Canada, gli Azzurri se la vedranno contro Francia, Stati Uniti, Cuba e infine Olanda.

 

Di seguito il programma completo, con gli orari italiani.

Week 2 (Ottawa, Canada) – Pool 4

Giovedì 6 giugno 2024, ore 2.00
Francia – Italia

Giovedì 6 giugno 2024, ore 22.30
Stati Uniti – Italia

Venerdì 7 giugno 2024, ore 17.00
Cuba – Italia

Domenica 9 giugno 2024, ore 17.00
Italia – Olanda


La Volleyball Nations League maschile 2024 in TV e streaming   

I match degli azzurri in VNL saranno visibili in diretta su DAZN e sulla piattaforma streaming a pagamento VBTV che trasmetterà tutte le partite del torneo.
Link per accesso a VBTV welcome.volleyballworld.tv