Perugia, 7 dicembre 2024
Si riaccendono i riflettori al PalaEvangelisti!
Dopo 4 trasferte consecutive tra Campionato e Champions, i Block Devils tornano a giocare tra le mura amiche, di fronte al proprio pubblico, nell’ultima giornata del girone di andata di regular season. A Perugia arriva Piacenza, guidata dall’ex tecnico bianconero Andrea Anastasi e la Sir Susa Vim Perugia si presenta a questo appuntamento già certa della vetta della classifica in questo giro di boa del campionato, forte di dieci vittorie su dieci partite giocate.
Un primato che consente con merito ai ragazzi del presidente Gino Sirci, ancora imbattuti dall’inizio della stagione, di accedere ai Quarti di Coppa Italia da prima testa di serie. Mantenere la continuità di risultati sarà anche questa volta l’obiettivo: per questo si preannuncia un match tiratissimo con gli uomini di Anastasi che, per mantenere il fattore campo nei Quarti di Coppa, sono costretti a vincere almeno da 2 punti perché con una sconfitta al tie-break sarebbero matematicamente agganciati e sorpassati per quoziente set da Verona, che nell’anticipo di ieri ha già scavalcato di una lunghezza Piacenza in classifica, battendo in casa con un netto 3-0 la Gioiella Prisma Taranto.
Si gioca alle 15:30 in diretta su Rai 2.
I PRECEDENTI
Sono 13 i precedenti tra le due squadre: 11 i match vinti da Perugia e solo due da Piacenza. L’ultimo scorso diretto risale all’inizio di questa stagione: la semifinale di Supercoppa disputatasi al PalaWanni di Firenze e vinta dai Block Devils 3-1.
EX DELLA PARTITA
Sono quattro gli ex della partita: nelle file di Perugia c’è il centrale Davide Candellaro, che ha vestito la maglia di Piacenza nella stagione 2020-2021, guidata da Lorenzo Bernardi. Due ex nel roster di Piacenza, entrambi centrali: Gianluca Galassi, a Perugia nella stagione 2018-2019 e Fabio Ricci, che ha vestito la maglia bianconera per 5 stagioni consecutive, dal 2017 al 2022.
Un ex anche in panchina: a guidare Piacenza c’è Andrea Anastasi, coach di Perugia nella stagione 2022-2023.
ARBITRI DELL’INCONTRO
Il match è arbitrato da Stefano Cesare e Antonella Verrascina, entrambi di Roma.
DIRETTA DEL MATCH SU RAI 2 VOLLEYBALLWORLD.TV
Il match Sir Susa Vim Perugia – Gas Sales Bluenergy Piacenza sarà trasmesso in diretta su Rai 2 con la telecronaca di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta e streaming video sulla piattaforma OTT “VBTV” (volleyballworld.tv) con la telecronaca di Diego Anselmi e il commento tecnico di Marco Ferraro.
PROGRAMMAZIONE SU RETESOLE
Un’ampia sintesi di Sir Susa Vim Perugia – Gas Sales Bluenergy Piacenza sarà trasmessa lunedì 9 Dicembre alle ore 00:30 e martedì 10 Dicembre 16:20 su di Rete Sole, canale 11 del Digitale Terrestre, partner televisivo ufficiale della Sir Susa Vim Perugia.
Lunedì 9 Dicembre alle 21 andrà invece in onda Lunedì Volley, il nuovo format dedicato ai Block Devils, condotto da Elena Ballarani, con Domenico Cantarini e Simone Camardese.
Ospite della puntata il libero bianconero Alessandro Piccinelli.
INFO SU APERTURA PORTE
Le porte del PalaEvangelisti apriranno alle 13:30
UFFICIO STAMPA SIR SUSA VIM PERUGIA