SABAUDIA – Il Vidya Viridex Sabaudia giocherà domenica, nell’anticipo delle ore 16:00, al PalaCalafiore di Reggio Calabria contro il Domotek Reggio Calabria nel match valido per la settima giornata del campionato di pallavolo maschile di serie A3. La formazione di coach Nello Mosca, che ha iniziato la stagione con l’obiettivo dichiarato di puntare a una salvezza tranquilla da raggiungere il prima possibile, ha iniziato il torneo con una serie di risultati molto positivi che attualmente la collocano al quarto posto della classifica del girone Blu con 12 punti (in sei giornate), staccata di appena tre lunghezze dalla capolista Romeo Sorrento che guida con 15 punti (ma in cinque match), a seguire ci sono Ortona (13 punti) e Gioia del Colle (12 punti). Il Sabaudia arriva a questo appuntamento dopo la vittoria in tre set proprio con la squadra che la precede: il successo con il Gioia del Colle ha rappresentato la quarta vittoria stagionale per i pontini. Il Reggio Calabria, prossimo avversario di Onwuelo e soci, in classifica è la prima inseguitrice del Sabaudia e, con nove punti, punta a ricucire lo svantaggio. I calabresi arrivano dalla sconfitta (3-0) in casa della capolista ma tra le mura amiche hanno superato in tre set il Napoli e il Lagonegro (3-2).
«I prossimi avversari sono sicuramente molto ostici, soprattutto in casa, sono una formazione in salute e non deve ingannare il passo falso con il Sorrento perché analizzando la partita i calabresi hanno giocato alla pari con la capolista per lunghi tratti – assicura Gabriele Canari, assistant coach del Sabaudia – oltre alle varie insidie tecniche non dimentichiamo che questa è una delle trasferte più lunghe dell’intero campionato e non possiamo permetterci di fare troppi programmi sulla classifica anche perché lo spirito dovrà essere quello di dare il massimo fin dalla prima palla, solo così noi potremo pensare di tornare da Reggio Calabria con dei punti. Dovremo metterci alle spalle la vittoria di Gioia del Colle e ripartire da zero perché Reggio Calabria ha grandi individualità, serve molto bene ed è ostica. Abbiamo preparato la partita nei dettagli e siamo sicuri che potremo fare una prestazione importante ma solo se ragioneremo da squadra lavorando bene su tutti i fondamentali e senza fare troppi calcoli di classifica».
Il match tra Reggio Calabria e Vidya Viridex Sabaudia, che verrà diretto da Giovanni Giorgianni e Danilo Domenico De Sensi, verrà anche trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma YouTube della Lega Pallavolo serie A.