Il conto alla rovescia sta per terminare: domenica 20 ottobre alle ore 17:00 (diretta sul canale Youtube legavolley) al via la sesta stagione dei Diavoli Rosa nel Campionato Serie A3, ospiti della Gabbiano FarmaMed Mantova per la 1° giornata targata Credem Banca del girone bianco.
Mantova si è affacciata al campionato di Serie A3 la passata stagione e subito ha recitato un ruolo da protagonista arrivando a giocare la Finale Playoff promozione in Serie A2. E quest’anno si presenta con una rosa rinnovata e rinomata, con tanti giocatori esperti e dal lungo trascorso nei campionati di Lega: ai confermati centrali Ferrari e Tauletta, il palleggiatore DePalma ed il posto 4 Scaltriti, si aggiungono l’ opposto Baldazzi, 5 stagioni, per il ferrarese classe 1998, a Prata di Pordenone, 3 in serie A3 per poi conquistare la promozione in A2 e continuare a vestire i colori dei friulani per altre due, e lo schiacciatore Pinali, decennale esperienza per lui sui campi di serie A partendo dalla A1 di Modena, Potenza Picena in A2, Motta e Portomaggiore in A3, di nuovo serie A2 a Ravenna e di nuovo Superlega a Modena la passata stagione prima di approdare a Mantova. E poi Marini, il libero, il grande ex, fresco di incredibili successi e ricordi in maglia Diavoli, che sarà una grandissima emozione ritrovare.
Dall’ altra parte della rete dei giovanissimi ma determinati Diavoli che, nonostante debbano fare tanta strada e macinare campo, gioco ed esperienza, sono pronti a farsi largo in una stagione ed un campionato che si preannuncia uno dei più competitivi di sempre.
Una prima assoluta per tanti, un ritorno sulle scene per chi dovrà portare questi giovani Diavoli a sbocciare, coach Danilo Durand presenta la sfida di Mantova: “La prima gara di campionato comporta sempre delle incognite sia a livello dell’avversario che si incontra, che è ancora poco conosciuto, sia a livello delle tensioni che l’esordio inevitabilmente porta con sè. Quest’ anno aggiungiamo, inoltre, il fatto di avere una squadra ancora più giovane degli anni passati e quindi tutto questo aumenta la mia curiosità nel vedere all’opera i ragazzi che in questi due mesi di lavoro si sono concessi a me e allo staff in toto e hanno già compiuto grandi miglioramenti. Mantova ha una diagonale molto importante con DePalma e Baldazzi, nuovo innesto Pinali in posto 4 e tanti reduci della scorsa stagione dove hanno disputato la finale per la promozione in Serie A2. Sarà strano ritrovare dall’altra parte della rete il libero Marini, col quale abbiamo condiviso tante gioie, soprattutto in ambito giovanile. Ci auguriamo tutti di poter vivere una gara dove potremo essere in partita e provare, con la leggerezza che deve contraddistinguerci quest’ anno, a strappare qualcosa da un campo che sappiamo essere molto difficile”.
1ª giornata andata – Regular Season Seri e A3 Credem Banca Girone Bianco
Domenica 20 ottobre 2024, ore 17.00
Gabbiano FarmaMed Mantova – Diavoli Rosa
Arbitri: Russo Roberto, Cavicchi Simone
Diretta YouTube Legavolley
PRECEDENTI: 2 ( 2 successi Gabbiano FarmaMed Mantova 3-2, 1-3)
EX: libero Andrea Marini
Foto Credit: Martino Pruneri
Ufficio Stampa Pallavolo Diavoli Rosa