SuperLega Credem Banca
Perugia fa la voce grossa nell’anticipo della 4a giornata di ritorno

4ª giornata di ritorno – Regular Season SuperLega Credem Banca

Valsa Group Modena – Sir Susa Vim Perugia 0-3 (18-25, 17-25, 18-25) – Valsa Group Modena: Mossa De Rezende 0, Davyskiba 4, Stankovic 0, Sapozhkov 15, Juantorena 9, Sanguinetti 6, Gollini (L), Brehme 0. N.E. Boninfante, Pinali G., Pinali R., Sighinolfi. All. Petrella. Sir Susa Vim Perugia: Giannelli 1, Plotnytskyi 15, Solé 4, Ben Tara 14, Semeniuk 11, Russo 6, Toscani (L), Held 1, Leon Venero 1, Colaci (L). N.E. Candellaro, Herrera Jaime, Resende Gualberto, Ropret. All. Lorenzetti. ARBITRI: Puecher, Carcione. NOTE – durata set: 27′, 25′, 24′; tot: 76′.

La Sir Susa Vim Perugia vince l’anticipo della 4a giornata in tre set agganciando momentaneamente l’Itas Trentino in testa, in attesa delle restanti gare di domani, in casa della Valsa Group Modena. Modena, priva di Federici e Rinaldi per indisposizione fisica, parte col sestetto composto da Bruno-Sapozhkov in diagonale principale, Davyskiba-Juantorena di banda, Stankovic-Sanguinetti al centro e Gollini libero. Perugia risponde con Giannelli in regia, Ben Tara opposto, Semeniuk-Plotnytskyi martelli, Gualberto-Solé centrali e Colaci libero. L’avvio del match è in equilibrio, 7-7 senza break, poi Perugia si stacca e va 8-11 con l’attacco di Plotyntskyi. Gli ospiti alzano il ritmo e vanno in fuga, 11-18 poi 12-21. Modena prova ad accorciare e si porta 17-22, ma Perugia non rallenta e chiude 18-25 con l’ace di Plotnytskyi. Due servizi vincenti di Sapozhkov aprono il secondo parziale, Modena va 4-2, poi gli umbri ribaltano il punteggio e si portano 6-8. Non riesce a rialzarsi la squadra gialloblù, è 8-14. L’attacco vincente di Ben Tara vale il 14-21, poi Perugia chiude 17-25 con l’ace di Semeniuk. È ancora un servizio a segno di Plotnytskyi a portare Perugia sopra 3-5 nel terzo set. Gli ospiti prendono di nuovo il largo, 8-13 e Petrella chiama time-out. Modena resta lontana, l’ace di Davyskiba mette a segno il 14-18. Nel finale Perugia continua a comandare e chiude 18-25 con l’attacco di Held che vale lo 0-3 finale. Plotnytskyi è l’MVP del match con 15 punti, gli stessi del modenese Sapozhkov.

MVP: Oleh Plotnytskyi (Sir Susa Vim Perugia)
SPETTATORI: 4258

Bruno Mossa de Rezende (Valsa Group Modena): “Quello che dispiace è non riuscire a mettere in campo quello che potremmo, so che come squadra valiamo di più e possiamo fare di più. Né noi né i nostri tifosi meritiamo di perdere partite come questa, Perugia è una delle migliori squadre del campionato e se si dà loro la possibilità di prendere qualche punto di vantaggio poi diventa molto complicato affrontarli. Come squadra conosciamo i nostri limiti, ma sono certo che possiamo fare meglio di così e serve un passo avanti da parte nostra”.
Simone Giannelli (Sir Susa Vim Perugia): “Abbiamo avuto un bell’approccio, siamo stati bravi ad entrare subito bene in partita. Giocare qui al PalaPanini è sempre difficile, ma anche sempre bello e stimolante e non vedevamo l’ora di mettere in campo quello che avevamo fatto durante una settimana difficile con qualche problemino. Sono contento, ma bisogna andare avanti e pensare alle prossime Dedico la vittoria ad Alessandro Toscani ed alla sua famiglia”.


Classifica SuperLega Credem Banca

Itas Trentino 37, Sir Susa Vim Perugia 37, Gas Sales Bluenergy Piacenza 32, Cucine Lube Civitanova 25, Allianz Milano 25, Mint Vero Volley Monza 21, Rana Verona 20, Valsa Group Modena 19, Cisterna Volley 13, Pallavolo Padova 11, Gioiella Prisma Taranto 11, Farmitalia Catania 4.

1 incontro in più: Sir Susa Vim Perugia, Valsa Group Modena.

4ª giornata di ritorno – Regular Season SuperLega Credem Banca

Domenica 21 gennaio 2024, ore 16.00
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Itas Trentino

Arbitri: Curto Giuseppe, Caretti Stefano (Armandola Cesare)
Video Check: Bonzanni Andrea
Segnapunti: Eustacchio Andrea
Diretta VBTV

Domenica 21 gennaio 2024, ore 16.30
Gioiella Prisma Taranto – Mint Vero Volley Monza

Arbitri: Canessa Maurizio, Cavalieri Alessandro Pietro (Di Bari Pierpaolo)
Video Check: Curci Felice
Segnapunti: Cinquepalmi Giuseppe
Diretta VBTV

Domenica 21 gennaio 2024, ore 18.00
Cucine Lube Civitanova – Allianz Milano

Arbitri: Vagni Ilaria, Florian Massimo (Merli Maurizio)
Video Check: Catena Lorenzo
Segnapunti: Violini William
Diretta Rai Sport
Telecronaca di Maurizio Colantoni e Fabio Vullo
Diretta VBTV

Domenica 21 gennaio 2024, ore 18.00
Rana Verona – Farmitalia Catania

Arbitri: Zanussi Umberto, Zavater Marco (Lorenzin Ruggero)
Video Check: Danieli Roberto
Segnapunti: Rizzardo Chiara
Diretta VBTV

Domenica 21 gennaio 2024, ore 19.00
Cisterna Volley – Pallavolo Padova

Arbitri: Cesare Stefano, Brancati Rocco (Verrascina Antonella)
Video Check: Paris Fabio
Segnapunti: Moretti Nicolina
Diretta VBTV