Arriva ieri, domenica 27 ottobre, la prima vittoria per la Conad Reggio Emilia che porta Aversa al quinto set e vince ai vantaggi per 3-2 davanti al suo pubblico. Martedì 29 ottobre la Conad sarà ospite di A.C. Reggiana per siglare la collaborazione tra le due società.

Dopo una grande prestazione Reggio Emilia riesce a portare a casa il primo risultato della stagione, vincendo il primo, il terzo ed il quinto set. Ottima la prestazione di tutti, in particolare quella di Gasparini, top scorer reggiano ed MVP del match, ma anche quella del regista Porro che ha giocato l’intera partita, in quanto Partenio era indisponibile. Ottime percentuali anche in ricezione per i reggiani e buonissima partita al servizio. Purtroppo la vittoria non basta perché anche Palmi, al tredicesimo posto in classifica, ha vinto ieri al tie-break e si conferma quindi uno slot sopra Reggio Emilia, la quale si trova ancora all’ultimo posto in classifica e quindi in zona retrocessione.

Carlo De Angelis, libero granata: “Sicuramente è stata una gran bella partita. Sapevamo che sarebbe stata lunga, perché comunque Aversa è un’ottima squadra. Abbiamo qualche rammarico per il secondo set, dove abbiamo avuto parecchi set point, ma non siamo riusciti a chiuderlo. Sarebbe stata forse una partita diversa se l’avessimo vinto, però alla fine l’importante era portare a casa il risultato e ci siamo riusciti con una gran rimonta. Sicuramente la ricezione è la chiave in tutte le partite. Questa sera abbiamo ricevuto bene tutti, poi siamo stati bravi e attenti anche negli altri fondamentali e devo fare i complimenti ai miei compagni che hanno veramente fatto una gran partita”.

Antonino Suraci, schiacciatore reggiano: “La fiducia l’abbiamo ritrovata in allenamento. Sapevamo che prima o poi sarebbe arrivata. Abbiamo sofferto tanto nelle prime tre gare, siamo arrivati carichi davanti al nostro pubblico, volevamo dimostrare di essere una squadra in forma e finalmente portarci qualche punto a casa. C’è un po di rammarico per il secondo set, abbiamo lottato fino alla fine, ma l’hanno vinto loro, però abbiamo portato a casa la partita. La battuta ci è mancata nelle prime tre gare, forse è anche per questo che non siamo andati poi così bene. Oggi però ha dato i risultati sperati”.

Martedì 29 ottobre, prima della partita della A.C. Reggiana in programma per le ore 20:30 al MAPEI Stadium – Città del Tricolore, Volley Tricolore e A.C. Reggiana si scambieranno le rispettive maglie da gioco per siglare la partnership tra le due società granata e per annunciare ai tifosi della squadra di calcio che, presentando il proprio abbonamento Reggiana al botteghino del PalaBigi nelle partite della Conad, otterranno il biglietto ridotto a 8€.