Supportati dal pubblico, i biancoblù vincono 3-1 contro Porto Viro
La MA Acqua S.Bernardo Cuneo piazza il tris di vittorie e si porta a 8 punti in classifica.
Quando il pubblico è presente si sente! La MA Acqua S.Bernardo Cuneo vince anche la terza giornata, supportata in tutto e per tutto dal palazzetto galvanizzato. Una vittoria per 3-1 contro Porto Viro che porta a 8 il salvadanaio biancoblù. MVP di serata e top scorer del match, lo schiacciatore estone Karli Allik con 21 punti personali. Primi due set equilibrati con azioni interessanti da ambo i lati del campo, poi un terzo set in discesa per i padroni di casa con coach Morato che inserisce tutta la panchina nerofucsia in campo. Nell’ultimo set i cuneesi allungano da metà parziale e chiudono 25-17. Prossima domenica capitan Sottile e compagni saranno a Fano, mentre il 31 ottobre si torna in casa contro Reggio Emilia degli ex Sighinolfi, Gottardo e Bonola, con tante iniziative legate ad Halloween.
Lo starting six di Cuneo: Sottile palleggio, Brignach opposto, Codarin e Volpato centro, Sette e Allik schiacciatori; Cavaccini (L).
Coach Morato schiera: Santambrogio palleggio, Arguelles opposto, Sperandio e Eccher al centro, Andreopoulos e Pedro schiacciatori; Morgese (L).
Mvp di serata lo schiacciatore biancoblù Karli Allik, premiato dal Dottor Alberto Fabbri di Dental Feel, sponsor del match day, bis di premio per l’estone di Cuneo a cui è stato consegnato anche il premio Top Scorer by Santero.
A fine match queste le considerazioni di coach Matteo Battocchio « Una grandissima vittoria, contro una grande squadra. Loro erano a punteggio pieno non a caso, il loro allenatore li sta facendo giocare veramente bene e oggi si è visto. Credo che il nostro muro-difesa nel 3° e 4° set sia stato spettacolare».
Prossimo appuntamento, domenica 27 ottobre alle ore 19.00 in trasferta a Fano, si torna a giocare a Cuneo il 31 ottobre alle ore 20.00 nel match contro Reggio Emilia, che sarà dedicata ad Halloween con tante iniziative.
MA Acqua S.Bernardo Cuneo – Delta Group Porto Viro
3-1 (25-19/23-25/25-10/25-17)
Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo: Sottile (K) 4, Brignach 11, Volpato 5, Codarin 10, Sette 14, Allik 21; Cavaccini (L1); Compagnoni 1, Malavasi, Mastrangelo, Agapitòs. N.e. Oberto, Chiaramello, Pinali (L).
All.: Matteo Battocchio
II All.: Matteo Morando
Ricezione positiva: 63%; Attacco: 53%; Muri 10; Ace 10.
Delta Group Porto Viro: Santambrogio 5, Arguelles 13, Sperandio (K) 4, Eccher 5, Andreopoulos 8, Pedro 13; Morgese (L1); Ballan, Magliano, Ghirardi, Innocenzi, Bellia 1, Chiloiro, Lamprecht (L2).
All.: Daniele Morato.
II All.: Massimo Zambonin.
Ricezione positiva: 51%; Attacco: 40%; Muri 5; Ace 2.
Durata set: 24’,34’,25’, 30’.
Durata totale: 113’.
Arbitri: Marco Pasin, Giovanni Antonio Marigliano.