Ieri i pallavolisti biancoblu hanno sostenuto le visite mediche nella struttura NeoMedica

 

È il primo giorno di allenamenti “senesi” per la Emma Villas Siena che è tornata a casa dopo la prima settimana di lavoro che è stata effettuata con il ritiro a Cascia. Il programma di oggi prevede una seduta di pesi al mattino al PalaEstra e poi una seduta tecnica al pomeriggio al PalaOrlandi.

Nella giornata di ieri, invece, i giocatori hanno sostenuto le visite mediche alla NeoMedica, che ormai da anni collabora con il club biancoblu. Afferma Gianluca Graziosi, allenatore della Emma Villas Siena: “Ora siamo tornati a casa dopo una settimana che abbiamo vissuto con il ritiro a Cascia e che è stata molto utile e molto positiva per il gruppo, nella quale abbiamo impostato il lavoro che dovremo effettuare d’ora in poi. Abbiamo lavorato tanto e abbiamo anche avuto occasione per stare insieme, per parlare e confrontarci tra di noi. Oggi abbiamo iniziato con una seduta di pesi e poi abbiamo in programma una seduta tecnica al PalaOrlandi, un impianto nel quale ci siamo allenati anche lo scorso anno e dove ci siamo trovati molto bene”.

“I ragazzi – prosegue coach Gianluca Graziosi – si stanno già allenando molto bene e non si sono risparmiati su niente. Speriamo che in questo senso il buongiorno si veda dal mattino, sono molto soddisfatto per il loro atteggiamento”.

Gabriele Nelli ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo avere effettuato le visite mediche a NeoMedica: “Sono contento di come abbiamo iniziato la stagione – ha affermato l’opposto della Emma Villas Siena. – Stiamo lavorando bene. A Cascia abbiamo vissuto una settimana molto costruttiva, siamo stati tutti insieme, giorni simili sono importanti per andare a creare il gruppo. Sto provando buone sensazioni, la partenza è stata positiva. La squadra è forte, cercheremo di dare il nostro meglio per alzare sempre più il livello di gioco della squadra e toglierci belle soddisfazioni”.

Anche il palleggiatore Thomas Nevot ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo avere sostenuto le visite mediche nella struttura NeoMedica. “Siamo stati molto bene nel ritiro di Cascia, stiamo imparando a conoscerci – sono le dichiarazioni del pallavolista francese. – Siamo una bella squadra, abbiamo giocatori importanti nel roster. Dovremo anche quest’anno avere il gusto di giocare insieme per poter regalare gioie e soddisfazioni ai nostri tifosi”.

Intanto stanno arrivando buonissime risposte da parte della tifoseria della Emma Villas Siena. La società senese ha infatti già lanciato da alcune settimane la campagna abbonamenti, intitolata “Il tuo tifo la nostra forza”: e sono già oltre cento le tessere vendute e sottoscritte dai sostenitori biancoblu. La campagna intanto prosegue: è possibile abbonarsi online attraverso il circuito della CiaoTickets.