Tucani in campo sabato 28 alle 17 al Palazzetto dello sport di Lumezzane per l’appuntamento ormai classico che li accompagna alla prima di campionato. La settima edizione del Trofeo SFERC quest’anno propone la sfida secca tra Brescia e Reggio Emilia

Brescia, 27 settembre 2024 – Il Trofeo Città di Lumezzane giunge alla sua edizione numero sette grazie al rinnovato impegno di SFERC s.r.l. – azienda valgobbina gestita dai fratelli Campadelli che da anni sono Title sponsor dei tucani – e grazie al sostegno dell’Amministrazione della Città di Lumezzane. È proprio l’assessore allo sport Anna Bugatti che ricorda: “Quella fra Atlantide Pallavolo Brescia e Città di Lumezzane è una proficua collaborazione nata tempo fa e che ogni anno permette agli appassionati lumezzanesi di apprezzare la grande pallavolo a due passi da casa. Con il patrocinio del Comune, il palazzetto dello sport valgobbino sarà nuovamente teatro di un grande match fra due squadre professionistiche, protagoniste del Campionato Nazionale di serie A2.

È motivo di orgoglio ospitare eventi così importanti a Lumezzane: la nostra comunità vive una passione sportiva ben radicata che attraversa praticamente tutte le discipline e che non manca, ogni anno, di portare nelle bacheche delle nostre società premi e trofei di assoluto prestigio. Una soddisfazione straordinaria che l’Amministrazione comunale condivide con le persone – sono davvero tantissime – impegnate giornalmente nella promozione della pratica sportiva sul territorio.

Nel ringraziare SFERC, il title sponsor Atlantide, che ci offre la possibilità di gustare anche per questo inizio di stagione un altro incontro di grande valore tecnico, auguro agli atleti in campo, alla dirigenza delle società coinvolte nel progetto e a tutti gli sportivi lumezzanesi di poter assistere a un bellissimo pomeriggio di sport, condivisione e divertimento”.

Il sindaco Josehf Facchini fa eco al suo assessore: “Grande sport per una grande città di sport quale è Lumezzane che, oltre al palazzetto, ha tanti nuovi impianti sportivi, come quelli di tennis e padel appena inaugurati. La nostra è una città che crede molto nello sport come scuola di formazione non solo fisica, ma mentale e sociale. Attendiamo la giornata di sabato con impazienza e speriamo sia ricca di tifosi. I primi presenti, cui va il maggior ringraziamento, sono i fratelli Campadelli della SFERC che sono un motore prezioso per la comunità valgobbina. E aspettiamo a braccia aperte anche gli amici Ultras Tucani”.

I sestetti in campo si affronteranno dalle 17. L’ingresso al palazzetto di via Cefalonia 20 è libero e gratuito. Reggio Emilia, guidata da coach Fanuli, si presenterà con tutta probabilità al fischio di inizio con Porro in regia e Stabrawa opposto, Suraci e Gottardo o Gasparini a banda, Bonola e Sighinolfi al centro con De Angelis come libero.

“Dopo la bella prestazione di mercoledì a Carpi contro Ravenna, conto che i miei atleti confermino l’impegno a incrementare la qualità di alcuni fondamentali quali battuta e difesa e sono certo che faremo divertire il pubblico valtrumplino” sono le parole del tecnico bresciano che schiera in campo Bonomi e Bisset, Tondo e Erati al centro, Cavuto e Raffaelli a banda con Hoffer libero. Pronti a ruotare in campo anche Cominetti e Cargioli in prima linea e Franzoni in seconda. Ancora aggregati al gruppo il cubano Punales e il giovane palleggiatore Valgiovio.