Serie A2 Credem Banca
2a giornata di ritorno: tutte in campo domenica. Il turno si apre alle 16.00 con Brescia – Acicastello e si chiude alle 19.00 con il derby marchigiano tra Macerata e Fano
Il girone di ritorno della Serie A2 Credem Banca si è aperto con il botto grazie a ben sette successi corsari e a due maratone da 160 minuti che sono entrate di diritto sul gradino più basso del podio tra i match più lunghi di sempre nella categoria. Domenica 29 dicembre 2024 si tornerà in campo per le ultime fatiche dell’anno solare, con le formazioni alle prese con il 2° turno di ritorno. La classifica, che vede sempre i campioni d’inverno della Gruppo Consoli Sferc Brescia in veste di locomotiva, regala un bel testa a testa al secondo posto con la Consar Ravenna e la Tinet Prata di Pordenone che sgomitano in coabitazione a 30 punti. Proprio la prima della classe Gruppo Consoli Sferc Brescia inaugurerà il turno domenicale, alle 16.00 contro la Cosedil Acicastello, che dopo il ritorno al successo ha annunciato Paolo Montagnani come nuovo coach dopo le dimissioni di Camillo Placì e la parentesi da traghettatore di Marco Lionetti. Alle 17.00, la Campi Reali Cantù, reduce dall’exploit al tie-break in Veneto, ospiterà la Ma Acqua S.Bernardo Cuneo, che deve rialzarsi dopo lo 0-3 casalingo contro la capolista. Due le gare in simultanea alle 17.30: l’Emma Villas Siena e l’Abba Pineto, entrambe vittoriose nel turno post natalizio, si misureranno sotto rete in contemporanea alla battaglia sportiva di un PalaPrata sold out per il classico tra Tinet Prata di Pordenone e Delta Group Porto Viro. Due anche i match alle 18.00: l’OmiFer Palmi, caduta in trasferta giovedì, ha fretta di fare punti, ma dovrà fare i conti con l’Evolution Green Aversa, altro collettivo in cerca di riscatto dopo il passo falso interno, mentre al Pala De André tutti gli occhi saranno per il derby regionale tra Consar Ravenna e Conad Reggio Emilia. Prima battuta alle 19.00 nelle Marche per il derby marchigiano tra Banca Macerata Fisiomed MC e Smartsystem Essence Fano, sfida che chiude il turno.
2ª Giornata di Ritorno – Regular Season Serie A2 Credem Banca
Domenica 29 dicembre 2024, ore 16.00
Gruppo Consoli Sferc Brescia – Cosedil Acicastello
Arbitri: Giglio Anthony, Manzoni Barbara
Video Check: Moscardi Antonio
Segnapunti: Rodrigues Dos Santos Danilo
Diretta VBTV
Domenica 29 dicembre 2024, ore 17.00
Campi Reali Cantù – MA Acqua S.Bernardo Cuneo
Arbitri: Ciaccio Giovanni, Pristerà Rachela
Segnapunti: Gibertini Giuseppina
Diretta VBTV
Domenica 29 dicembre 2024, ore 17.30
Emma Villas Siena – Abba Pineto
Arbitri: Scotti Paolo, Marconi Michele
Video Check: Guacci Francesco Elia
Segnapunti: Fiumara Francesco
Diretta VBTV
Domenica 29 dicembre 2024, ore 17.30
Tinet Prata di Pordenone – Delta Group Porto Viro
Arbitri: Merli Maurizio, Spinnicchia Giorgia
Video Check: Cadamuro Francesco
Segnapunti: Amoroso Maria Grazia
Diretta VBTV
Domenica 29 dicembre 2024, ore 18.00
OmiFer Palmi – Evolution Green Aversa
Arbitri: Marotta Michele, Di Bari Pierpaolo
Video Check: Richichi Antonino
Segnapunti: Cutruzzulà Simona
Diretta VBTV
Domenica 29 dicembre 2024, ore 18.00
Consar Ravenna – Conad Reggio Emilia
Arbitri: Cruccolini Beatrice, Mesiano Marta
Video Check: Chiriac Madalina
Segnapunti: Righi Francesca
Diretta VBTV
Domenica 29 dicembre 2024, ore 19.00
Banca Macerata Fisiomed MC – Smartsystem Essence Hotels Fano
Arbitri: Grossi Dario, Nava Stefano
Video Check: Mochi Chiara
Segnapunti: Rizzardo Chiara
Diretta VBTV
Classifica Serie A2 Credem Banca
Gruppo Consoli Sferc Brescia 33, Consar Ravenna 30, Tinet Prata di Pordenone 30, MA Acqua S.Bernardo Cuneo 24, Evolution Green Aversa 22, Abba Pineto 22, Delta Group Porto Viro 22, Emma Villas Siena 22, Cosedil Acicastello 22, Smartsystem Essence Hotels Fano 20, Campi Reali Cantù 14, Banca Macerata Fisiomed MC 13, Conad Reggio Emilia 12, OmiFer Palmi 8.