Lo sport è anche un veicolo sociale. Quante volte sentiamo dire questa frase? Il volley è anche uno spunto per crescere ed imparare nuove cose. Noi del Volley Team Club pensiamo che i nostri ragazzi debbano praticare sport perché dove c’è sport si respira aria buona. Giocare a pallavolo significa fare sacrifici, socializzare con i compagni, ma pure apprendere. Da un po’ di tempo a questa parte abbiamo cominciato una nuova avventura, insegniamo a Marco Gavioli come fare il reporter.

Il Gavio, lo chiamano tutti così, realizza le interviste pre partita con coach Moretti e quelle post gara con allenatore, giocatori e dirigenti della Personal Time; le riprese sono fatte a turno da altri giovanissimi pallavolisti come Leonardo Montagner e Filippo Marion.

E’ solo l’inizio di un percorso più ampio che partirà nei prossimi mesi, intanto Gavio si cimenta con le interviste, ma allo stesso tempo monta anche i video e lo stesso fa Filippo Marion.  Dietro le quinte c’è una piccola squadra che sta crescendo.

Marco ha 16 anni compiuti a marzo, è appassionato di programmazione informatica, nel tempo libero produce musica, la prossima estate realizzerà il primo album di un suo coetaneo.

Ascolta rap/trap italiano, i suoi cantati preferiti sono Sfera Ebbasta, Shiva e Thasup. Suona la batteria, la sua serie preferita è Rick e Morty in programmazione su Netflix, il suo film preferito è Interstellar. Gioca nell’Under 17 di cui è capitano, ma è temporaneamente fermo per un problema alla spalla.