Stefano Giannotti, se non ci saranno sorprese, è il nuovo capitano della Personal Time. Gianno è l’elemento con più esperienza e più rappresentativo di una squadra completamente rinnovata, o quasi, rispetto allo scorso torneo.
Lo schiacciatore è arrivato nella passata stagione ed è stato il primo ad essere confermato dopo la finale per salire in serie A2 con Fano: “Fare il capitano di un gruppo così giovane – dice Stefano-, è una cosa particolare, di alcuni compagni mi sento anche il papà dato che come età ci potrebbe stare. Cercherò di essere il più corretto possibile, voglio essere un esempio di lavoro, se un 35enne da il massimo uno più giovane non può esimersi dal fare altrettanto”.
La pre season è cominciata la scorsa settimana: “E’ presto per dire chi siamo, ci siamo visti solo un paio di giorni ed è stato fatto un allenamento molto blando, mi sembra comunque un gruppo disposto al lavoro e dovrà esserlo sempre durante tutto l’anno”.
Coach Moretti è alla sua seconda stagione fra i senior: “Ci ho scambiato qualche parola, la squadra è stata costruita con la sua impronta e lui considera tutti uguali. Daniele non ha perso lo spirito che l’ha contraddistinto l’anno scorso”.
In ogni torneo c’è un obiettivo da raggiungere: “Dobbiamo portare a casa la salvezza e dare il massimo in tutto quello che facciamo, il gruppo è completamente nuovo e non sarà un’annata semplice. Primo obiettivo costruire l’anima di squadra, poi rimanere in A3 senza soffrire troppo”.
Ascolta l’intervista a Giannotti sulle nostre piattaforme digitali: spreaker, amazon music e spotify. (26)