Non solo Serie A2 Credem Banca: anche per i quasi 100 ragazzi che compongono il settore giovanile della Campi Reali Cantù si avvicina il momento dell’inizio della preparazione in vista della stagione 2024/2025.

Anche per la stagione che inizierà quest’autunno si conferma un incremento nei numeri dei tesserati, grazie anche agli Open Day fortemente voluti e molto partecipati.

Oltre a questo, da segnalare anche la conferma degli allenatori degli atleti più grandi (Angelo Pozzoni per Serie D e Under 19, e Fulvio Roncoroni e Alessandro Figini per l’Under 17). Fulio Roncoroni allenerà anche l’Under 15, affiancato dalla new entry Francesco Crippa, e la Prima Divisione. Volti nuovi (ma non troppo) anche per l’Under 13: alla già preparatrice atletica del settore giovanile Giulia Sbalchiero, si affiancherà Arianna Cairoli.

Un ringraziamento a Luca Pellegrinelli, fisioterapista che, oltre alla prima squadra, era riferimento anche per il settore giovanile: la sua strada professionale non incrocerà la nostra per il prossimo campionato.

Sono molto contento del fatto che questo sia il terzo anno consecutivo di questo progetto – dice il Direttore Tecnico del Settore Giovanile Alessio Zingoni –. Vorrei ringraziare Ambrogio (il Presidente Molteni, ndr) ci dà fiducia per questo importante progetto, e ‘Tete” Pozzi e Maurizio (il DS Cairoli, ndr) che mi aiutano sempre nella gestione organizzativa delle squadre. Come sta avvenendo già da qualche anno, anche per il prossimo i nostri numeri sono in crescita: questo ci permetterà di affrontare tutti i campionati dalla Serie D in giù. Avremo anche tutte le categorie Under. Per l’Under 13 affronteremo sia il campionato 3×3 che 6×6 come è stato nella scorsa stagione. Ci sarà una buona ‘ondata’ di allenatori nuovi, e che affiancheranno quelli confermati. Contiamo di avere un numero elevato anche di nuovi arrivi tra i più piccoli, Under 13 e Minivolley: gli Open Day della scorsa primavera sono andati molto bene. Anche qui i numeri sono sempre in aumento, e questo ci rende molto contenti, anche se i margini di miglioramento ci sono sempre. Il terzo anno di un progetto è già un buon spartiacque, perché ci permette di tracciare un primo bilancio: sarà un’annata molto bella indipendentemente dai risultati. Questi ultimi infatti sono sì importanti, ma devono essere accompagnati dalla crescita dell’atleta, che è la nostra filosofia da quando abbiamo cominciato. Stiamo cercando di fare sempre il meglio, e il rapporto tra la prima squadra, che partecipa al campionato di Serie A2, e il settore giovanile sarà sempre importante”.

 

Responsabile: Stefano “Tete” Pozzi

Direttore Tecnico: Alessio Zingoni

Preparatrice atletica: Giulia Sbalchiero

 

Serie D: Angelo Pozzoni

1° Divisione: Fulvio Roncoroni

Under 19: Angelo Pozzoni

Under 17: Fulvio Roncoroni e Alessandro Figini

Under 15: Fulvio Roncoroni e Francesco Crippa

Under 13: Giulia Sbalchiero e Arianna Cairoli