SuperLega Credem Banca
Modena si aggiudica il primo match della 6a giornata: la Valsa Group si impone al tie-break in casa di Rana Verona
6ª Giornata di Andata – Regular Season SuperLega Credem Banca
Rana Verona – Valsa Group Modena 2-3 (25-22, 18-25, 25-18, 21-25, 12-15) – Rana Verona: Abaev 0, Dzavoronok 16, Cortesia 12, Keita 31, Sani 1, Vitelli 5, Bonisoli (L), Zingel 0, D’Amico (L), Spirito 1, Mozic 7. N.E. Chevalier, Jensen, Zanotti. All. Stoytchev. Valsa Group Modena: De Cecco 4, Rinaldi 22, Anzani 16, Buchegger 18, Gutierrez 8, Sanguinetti 11, Massari 5, Meijs 1, Stankovic 0, Gollini (L), Ikhbayri 0, Federici (L). N.E. Mati. All. Giuliani. ARBITRI: Zanussi, Puecher. NOTE – durata set: 29′, 26′, 26′, 29′, 22′; tot: 132′.
La Valsa Group Modena si aggiudica il primo incontro della 6a giornata di Regular Season, vincendo al quinto set in casa di Rana Verona. Seconda vittoria consecutiva dei gialli dopo il successo contro Monza. Si interrompe invece la striscia positiva di Rana Verona (4 vittorie consecutive prima di oggi).
Inizio di partita positivo per gli ospiti, che guadagnano tre lunghezze di vantaggio grazie al primo tempo di Anzani. Il finale di set è incandescente e la truppa locale ribalta il punteggio grazie al solito Keita, poi ci pensa Spirito a timbrare l’ace che sancisce la fine del primo parziale. La reazione della squadra di Giuliani è immediata al rientro in campo: Buchegger è preciso sottorete e raccoglie i suggerimenti di De Cecco. Modena si stacca e pareggia i conti. L’equilibrio iniziale del terzo set è interrotto da una Verona efficace a muro e brava ad allungare nel momento decisivo, con Mozic che incrocia la palla che sancisce la fine del set. Sostanziale fase di stallo anche nel set successivo, dove le squadre danno vita a sorpassi e controsorpassi. Alla fine, Anzani e compagni trovano l’allungo decisivo per portare il confronto al tie-break. Nel quinto set, Modena mette la faccia avanti, Verona la riprende al cambio campo in un palazzetto che ha più le somiglianze di una bolgia. Rinaldi infila l’ace, gli emiliani prendono fiducia e metto la parola fine al match. MVP della partita Paul Buchegger, capace di mettere a terra 18 punti, di cui 3 dai nove metri. Il best scorer, però, è stato ancora una volta Keita, nuovamente oltre quota 30 punti, con il 60% d’attacco.
Le due formazioni torneranno in campo domenica prossima, il 10 novembre, alle 18.00. La Valsa Group Modena ospiterà il Cisterna Volley, mentre Rana Verona sarà impegnata sul campo dell’Itas Trentino.
MVP: Paul Buchegger (Valsa Group Modena)
SPETTATORI: 3736
Radostin Stoytchev (Rana Verona): “La partita è stata combattuta sin dall’inizio, i numeri sono praticamente uguali, in attacco, a muro e in altre situazioni. A decidere la partita nel quinto set sono stati i tre ace trovati nell’angolo in posto uno, perché anche nel tie-break abbiamo giocato bene. Quello che ci è mancato è stato il momento, ma sono situazioni di gioco che a volte ti premiano e altre ti puniscono. Adesso voltiamo subito pagina e torniamo al lavoro in vista della prossima”.
Jacopo Massari (Valsa Group Modena): “Abbiamo fatto una grande partita contro una grande squadra, continuiamo a lavorare sodo, come abbiamo sempre fatto sino ad oggi”.
Classifica SuperLega Credem Banca
Sir Susa Vim Perugia 14, Gas Sales Bluenergy Piacenza 14, Itas Trentino 12, Rana Verona 12, Cucine Lube Civitanova 9, Valsa Group Modena 8, Sonepar Padova 7, Allianz Milano 6, Gioiella Prisma Taranto 6, Mint Vero Volley Monza 2, Yuasa Battery Grottazzolina 2, Cisterna Volley 1.
1 incontro in più: Rana Verona, Valsa Group Modena.
6ª Giornata di Andata – Regular Season SuperLega Credem Banca
Domenica 3 novembre 2024, ore 16.00
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Allianz Milano
Arbitri: Lot Dominga, Pozzato Andrea (Selmi Matteo)
Video Check: Lobrace Andrea
Segnapunti: Di Pasquale Paola
Diretta DAZN e VBTV
Domenica 3 novembre 2024, ore 17.00
Mint Vero Volley Monza – Gioiella Prisma Taranto
Arbitri: Luciani Ubaldo, Boris Roberto (Clemente Andrea)
Video Check: Grasso Federica
Segnapunti: Gavazzoni Martina
Diretta VBTV
Domenica 3 novembre 2024, ore 18.00
Yuasa Battery Grottazzolina – Itas Trentino
Arbitri: Cappello Gianluca, Curto Giuseppe (Cruccolini Beatrice)
Video Check: Perotti Marco
Segnapunti: Marini Lorenzo
Diretta VBTV
Domenica 3 novembre 2024, ore 19.00
Cisterna Volley – Sonepar Padova
Arbitri: Simbari Armando, Vagni Ilaria (Grossi Dario)
Video Check: Pardo Claudio
Segnapunti: Grasso Sabrina
Diretta DAZN e VBTV
Domenica 3 novembre 2024, ore 20.30
Sir Susa Vim Perugia – Cucine Lube Civitanova
Arbitri: Cerra Alessandro, Piana Rossella (Marotta Michele)
Video Check: Porti Luca
Segnapunti: Rispoli Adriano
Diretta Rai Sport e VBTV