Rana Verona ha calato il poker nell’ultimo turno di campionato, inanellando la quarta vittoria consecutiva, la terza da tre punti, che ha permesso di incrementare il proprio bottino in questo avvio di SuperLega 2024/2025. Un’altra prova di carattere, quella di Milano, da parte della squadra di Coach Stoytchev, che ha saputo reagire da vera squadra a una partenza complicata, ribaltando lo svantaggio maturato dopo il primo parziale e chiudendo i giochi nel quarto al termine di una frazione durata 45’ e terminata 30-28.

Fatta eccezione per la prima parte di gara, gli scaligeri hanno offerto un’altra prestazione di spessore in fase offensiva, tanto da registrare complessivamente il 50% di positività in attacco e il 54% in contrattacco. Il dato che emerge su tutti, però, è quello relativo al cambio-palla: dopo una ricezione positiva, infatti, è arrivato il punto nel 62% delle occasioni. Non a caso, anche lo stesso Coach ha sottolineato a fine gara che il risultato è stato raggiunto soprattutto grazie a questo fondamentale di gioco. A livello individuale, Keita ha regalato altri momenti di grande spettacolo, condendo la propria performance con 31 punti totali, di cui 3 dai nove metri, e meritandosi per l’ennesima volta la nomina di MVP, riconoscimento a cui ormai è abbonato visto che è il quarto di fila che riceve.

Da posto tre, invece, ha sfoderato una grande prova Cortesia, capace di andare a referto in 9 occasioni (75% di positività sottorete) e di stoppare 3 volte gli avversari a muro. Un rendimento importante raccolto anche grazie all’intesa con i palleggiatori, in particolare con Spirito, che ha dato un apporto significativo a partita in corso. In doppia cifra ci è finito pure Dzavoronok, autore di 15 punti (2 ace), mentre Sani ha avuto un impatto decisivo sulla sfida, trovando 2 muri vincenti sui 9 palloni totali messi a terra e chiudendo anche con una ricezione positiva al 54%.