Dopo la strepitosa prestazione di domenica scorsa contro Prata, la Banca Macerata Fisiomed si appresta a vivere la prima di due trasferte consecutive che decreteranno la fine del primo girone e anche di questo appassionante anno solare. Per la tredicesima giornata di andata del campionato di A2 Credem Banca, i biancorossi scenderanno in campo domenica 22 dicembre al Pala De Andrè contro la Consar Ravenna.

I romagnoli non hanno molto bisogno di presentazioni. La Consar è una società ben abituata a palcoscenici anche più importanti, con un passato decennale che rende la società una delle più rilevanti a livello italiano. Ravenna è passato, ma anche presente: la squadra, grazie alla vittoria in terra siciliana contro Acicastello in rimonta, ha agganciato il secondo posto in graduatoria e non può che partire coi favori del pronostico anche con Macerata dati i dodici punti di differenza fra le due squadre. Possiamo citare Goi, Guzzo o Tallone, ma davvero ogni componente del roster ravennate si merita questa posizione nella categoria.

In casa Banca Macerata Fisiomed la paura degli avversari è a zero, la fiducia invece alle stelle. Dopo aver rubato punti già a due delle prime tre della classifica (Prata e Brescia), Marsili e compagni sono alla ricerca del primo squillo esterno e un’occasione come questa potrebbe esser davvero il regalo di Natale che giocatori, tifosi e società si meritano. Il compito è semplice, ma anche arduo allo stesso momento: riuscire a trasferire il carattere e la continuità mostrata al Banca Macerata Forum anche in trasferta.

La pressione è dalla parte della Consar, il bisogno di punti però si equivale e servirà una prestazione molto importante per compiere un altro salto in classifica. Abbiamo chiesto al condottiero Marsili cosa sarà determinante domenica per sorridere: “Con Ravenna sarà una partita difficile come tutte. Noi dobbiamo cercare di impostare fin da subito il nostro gioco, tenendo soprattutto altro il livello della battuta e cercando di limitare il loro opposto. Per ora, il nostro problema è esprimere il nostro gioco in trasferta, cosa a cui stiamo lavorando ma che non siamo riusciti ancora a fare: ci proveremo.”

Sul calendario la partita è scritta quindi fra due giorni, domenica 22 dicembre ore 19 (!) al Pala De Andrè di Ravenna (RN). Gli arbitri dell’incontro saranno Jacobacci Sergio e Pernpruner Marco. Per gli interessati, la partita sarà visibile online sulla piattaforma VBTV.