Dal settore giovanile alla prima squadra. L’Avimecc Modica ha promosso Davide Tomasi in prima squadra e completa il roster a disposizione di coach Enzo Distefano che affronterà il prossimo campionato di serie A3.

Per il classe 2005, prodotto della “cantera” della formazione biancoazzurra il giusto premio per quanto ottenuto con la formazione giovanile dei “Galletti” che ha partecipato alle finali nazionali nella categoria under 19 e con la seconda squadra biancoazzurra con la quale ha vinto da protagonista i play off del campionato di serie D e quindi approdando in serie C.

Davide Tomasi – spiega il presidente dell’Avimecc Modica, Ezio Aprile – è un ragazzo in cui crediamo molto. È arrivato a Modica due anni fa, grazie alla collaborazione ancora in essere con la Free Volley Vittoria di Lucia Invincibile. E’ un ragazzo di grande prospettiva che in questi anni con noi ha fatto veramente passi da gigante. È cresciuto moltissimo e tutta la dirigenza e lo staff tecnico crede tantissimo in lui e nel giro di due anni tutti i suoi sacrifici sono stati ripagati con il suo inserimento nel roster della prima squadra. Tomasi – continua – è un giovane che lavora tantissimo e si applica moltissimo in ogni allenamento e soprattutto è sempre stato molto rispettoso. Ha saputo conciliare lo studio con la pallavolo e non si è mai tirato mai indietro quando i tecnici lo hanno chiamato anche negli anni passati sia per allenarsi con la serie A3, sia per giocare in serie D e in under 19. con la seconda squadra è stato uno dei protagonisti della promozione in serie C e – conclude Ezio Aprile – credo che questo suo passaggio in serie A3, naturalmente senza abbandonare il settore giovanile e i compagni di squadra sia ampiamente meritato”.

Per il giovane centrale, quindi la possibilità di continuare a crescere a 360° seguendo i consigli dello staff tecnico e dei suoi compagni di squadra più esperti.

Naturalmente – dichiara Davide Tomasi – sono molto felice di essere stato aggregato alla prima squadra e di far parte di un gruppo molto unito che ho avuto modo di conoscere la scorsa stagione, quando in qualche circostanza sono stato chiamato ad allenarmi con loro. Sono dei ragazzi formidabili con i quali mi sono trovato a mio agio e mi hanno fatto crescere e soprattutto divertire. Il mio obiettivo – continua – è di migliorare sempre di più sotto tutti i punti di vista e non solo pallavolisticamente. Il campionato di serie A3, che io disputerò per la prima volta, ma che seguo da tempo, sta diventando di anno in anno sempre più competitivo e per quanto mi riguarda mi impegnerò sempre al massimo per cercare di essere utile alla causa della squadra. Ringrazio la dirigenza, coach Enzo Distefano e tutto il suo staff e – conclude Tomasi – anche chi mi ha preparato per affrontare questo percorso e spero di ripagare con l’impegno in ogni seduta di allenamento la fiducia che mi è stata accordata”.