Un fattore nella stagione 2023/2024 da poco conclusa è stato il gioco al centro per Rana Verona, che aveva a disposizione una batteria importante di centrali. Uno dei principali interpreti di questo ruolo è stato Aidan Zingel, colonna della pallavolo scaligera che ha potuto scendere in campo solamente dall’ottava giornata in avanti, una volta ottenuto il via libera per il tesseramento come atleta italiano.
Dalle ultime gare del girone d’andata fino alla fine dell’annata il suo apporto è stato prezioso, se non altro per la grande esperienza che vanta in SuperLega. Il posto tre classe 1990 ha calcato il taraflex del massimo torneo nazionale in 24 occasioni, per un totale di 71 set disputati. A referto è andato 66 volte, con un bottino di 41 attacchi vincenti, mentre ha messo a terra 22 muri-punto e 3 ace.
La sua miglior prestazione in termini realizzativi si è registrata nella sfida contro Milano, nel nono turno d’andata, dove ha raccolto 11 punti, con il 75% di positività in attacco. Al debutto stagione sul campo di Piacenza, invece, Zingel si è messo in mostra con 5 muri vincenti, uno in più rispetto a quelli trovati nella quinta giornata di ritorno a Monza. Nel complesso, il numero 1 scaligero ha offerto un ottimo rendimento sottorete, come dimostra il 61,2% di positività in fase offensiva se consideriamo tutte le competizioni.
Statistiche stagione 2023/2024
Partite giocate: 24
Set disputati: 71
Punti: 66
Break point: 20
Ace: 3
Attacchi vincenti: 41
Percentuali attacco: 61,2% di positività
Muri vincenti: 22