PERUGIA, 05 Settembre 2024
Mattinata in sala pesi per le sedute preventive e allenamento pomeridiano sul taraflex per i ragazzi del Presidente Gino Sirci, che domani mattina partiranno alla volta della Polonia per partecipare alla terza edizione del “Bogdanka Volley Cup”, quadrangolare in scena all’Hala Globus di Lublino.
Il prestigioso torneo internazionale è intitolato a Tomasz Wójtowicz pallavolista polacco, campione del mondo nel ’74 e olimpico due anni dopo, venuto a mancare lo due anni fa a seguito di una lunga malattia. I Block Devils scenderanno in campo con tre squadre polacche: la formazione locale dell’LKPS Lublin, lo Jastrzębski Węgiel e l’Asseco Resovia.
Il gruppo guidato da Angelo Lorenzetti sosterrà domani alle 18:30 l’allenamento sull’impianto di gioco polacco e sabato 7 giocherà la prima delle due semifinali, in programma alle 17 con i padroni di casa del Lublin, a seguire si svolgerà la seconda semifinale. Il pomeriggio di domenica 8 settembre si aprirà alle 15:30 con il match per assegnare il terzo posto e alle 18 è in programma la finale.
Due gare secche e una trasferta internazionale che sarà sicuramente utile al gruppo per scaldare i motori in vista dell’imminente stagione, come ha sottolineato il tecnico bianconero:
«E’ un’occasione importante perché questa squadra, rispetto allo scorso anno, non avrà la settimana insieme fatta per il Campionato del Mondo, quindi sono quattro giorni in cui troveremo il modo di stare insieme e questo è molto utile per un club che non è una nazionale e quindi non vive ventiquattro ore insieme e quindi oltre all’aspetto tecnico che sarà importante – perché in un quadrangolare sono tutte partite da “dentro-fuori”, che sono diverse dalle partite di regular season e noi vogliamo imparare a giocare queste partite qui – oltre a questo c’è il fatto di stare insieme e lo stile con cui farlo dipende da noi e spero che sia uno stile utile per creare le prime basi per un buon gruppo».
La prima edizione del “Bogdanka Volley Cup” è stata vinta dalla squadra di casa del Bogdanka LUK Lublin, mentre nella seconda edizione, lo scorso anno, a trionfare è stata la Saturna Catania.
UFFICIO STAMPA SIR SUSA VIM PERUGIA