Archiviato l’entusiasmante quanto emozionante weekend che ha caratterizzato il Torneo Elio Maisano e Antonella Fedele, per la OmiFer Palmi è già tempo di ritornare in campo prendendo parte all’inaugurazione Palazzetto dello Sport “Pino Smargiassi” in quel di Civita Castellana.

La squadra guidata da coach Andrea Radici si misurerà in terra laziale per cogliere ulteriori miglioramenti dei meccanismi provati nel corso degli allenamenti e il crescendo della condizione fisica degli atleti. Un programma intenso racchiuso in poche ore che, gioco forza, darà la possibilità a coach Radici e allo staff tecnico, di ruotare tutti gli effettivi in campo dando preziosi minuti a tutti i componenti del roster.

Sarà una domenica intensa tutta da vivere. Il programma prevede infatti alle 9 e 30 l’inizio della manifestazione. Dopo la fase prettamente istituzionale parlerà il campo con la sfida in programma alle ore 10 tra i padroni di casa, che faranno così ritorno tra le loro mura amiche, della Ecostanga Civita Castellana e la OmiFer Palmi. A seguire, alle 11 e 30, la gara tra la Bcc Colly Albani Volley School Genzano di Roma e la Evolution Green Aversa.

Nel pomeriggio a partire dalle 15 e 30 la finale per il terzo e quarto posto, cui seguirà la finalissima per il primo e secondo posto. Alle 19:00 la cerimonia di premiazione e la conclusione della manifestazione.

Così l’analisi della vigilia del patron Pino Carbone: «Prendiamo parte a questo nuovo torneo nella consapevolezza dell’importanza di dare continuità alla nostra preparazione in vista dell’esordio in campionato. Ci misureremo alla presenza di due compagini che militano in serie B, tra cui i padroni di casa del Civita, per poi, probabilmente, misurarci con Aversa che ritroveremo a sette giorni di distanza dal Torneo “Elio Maisano” disputato a Palmi. La nostra intenzione, oltre a far crescere la condizione fisica, è quella di maturare nella squadra il tempo allenamento/gioco abituandoci al giusto ritmo e assaporare così il clima partita. Proseguiremo poi la settimana successiva andando a fare visita al Taranto, squadra di Super Lega per poi concludere l’ultima settimana contro il Modica, squadra di serie A3. Un programma dettagliato – conclude il numero uno della OmiFer Palmi –, voluto dal nostro staff tecnico, per arrivare pronti all’esordio del prossimo 6 ottobre quando ci misureremo contro Catania che, secondo gli addetti ai lavori, è la squadra favorita per il salto di categoria».

Ivan Pugliese