MANTOVA – Tutto pronto per l’inizio di una vera e propria battaglia. La Gabbiano Mantova ospiterà domani, alle ore 19.30, Gara 1 dello spareggio promozione di Serie A3 Credem Banca. Avversaria quella Banca Macerata che, come Gola e compagni, ha chiuso al primo posto il proprio girone, quello Blu in questo caso. Si gioca al meglio delle tre gare, con Gara 2 in programma nelle Marche domenica 14 aprile alle ore 18, e l’eventuale Gara 3 sempre a Mantova, domenica 21 aprile alle 19.30.

«Siamo di fronte ad un traguardo storico – spiega il direttore sportivo biancazzurro Nicola Artoni – dal momento che il nostro primo obiettivo a inizio anno era quello di una comoda salvezza. Ora però siamo pronti per giocarci qualcosa di più, un vero e proprio sogno. Non vogliamo svegliarci, ma continuare ad inseguirlo».

Tutti a disposizione gli elementi del roster di coach Simone Serafini, autentico condottiero di questa cavalcata spettacolare. Ma altrettanto spettacolare quanto fatto da Macerata, compagine che già da due anni insegue il salto di categoria, e che ha dunque attrezzato una rosa di tutto rispetto. Dal palleggiatore Marsili agli opposti Casaro e Penna, dalla coppia di bande Zornetta e Lazzaretto, fino ad arrivare ai centrali Fall e Sanfilippo, sono tante le insidie nascoste nel match.

Appuntamento al PalaSguaitzer per il primo capitolo di una sfida che si preannuncia stellare.

Ufficio stampa Gabbiano Mantova – press@topteamvolley.it