MANTOVA – Il fantastico volo della Gabbiano nella regular season del suo primo anno di A3 si conclude domani, fischio d’inizio alle ore 18 al PalaSguaitzer, con l’ultimo impegno con la Geetit Bologna. Il primo posto è in ghiaccio con 11 punti di vantaggio e lo spareggio conquistato per l’A2 con Macerata nel mirino (7-14 ed eventuale bella il 21 aprile) con il ghiotto antipasto della Finale di Supercoppa che la formazione di Serafini si giocherà a Palmi sabato 30 con la formazione locale. Un percorso davvero incredibile per una debuttante in A3 che si prefiggeva una salvezza agevole.

Nemmeno il tempo di gioire per un traguardo davvero insperato che la formazione di Serafini si prepara ad affrontare la parte più importante della stagione consapevole dei suoi mezzi e del cammino che ha fatto fin qui con una Final Four di Coppa Italia già conquistata al termine di un girone di andata perfetto e senza sconfitte. L’adrenalina sale a mille e Bologna arriva a Mantova con il bisogno di conquistare la vittoria per evitare i play out. Possibile che coach Serafini dia spazio ai giocatori che hanno giocato meno, in primis al regista Depalma per Martinelli. Sulle gradinate del PalaSguaitzer il giusto tributo ad un gruppo coeso fuori e dentro al campo e prove generali di tifo in vista dello spareggio per l’A2 con Macerata (prevendita aperta già nella giornata di domani e mercoledì marzo, dalle ore 18.30 alle ore 20.30 al PalaSguaitzer).

Il ds Nicola Artoni ci presenta il match con Bologna: «Bologna ha bisogno di punti per salvarsi matematicamente, e dunque verrà a Mantova col coltello fra i denti e con gli stimoli per vincere. Noi siamo sereni, ci sarà spazio per tutti e scenderemo in campo per fare bene come al solito, e dare una soddisfazione in più ai nostri tifosi in vista del finale di stagione».

Ufficio stampa Gabbiano Mantova – press@topteamvolley.it