A Porto Viro finisce 4-0 per i padroni di casa del Delta Group

Termina senza alcun set all’attivo il primo test agonistico stagionale della Consar. A Porto Viro, contro una Delta Group più avanti nella preparazione, la formazione ravennate ha perso tutti e quattro i sei disputati, ma gli ultimi tre sono stati tirati fino all’ultimo pallone, come dimostra il triplo 25-23, mentre solo il primo parziale, concluso 25-19, ha avuto un andamento più lineare a favore dei padroni di casa, la cui accelerazione dal 10 pari è stata decisiva.
Coach Valentini è partito con Russo in regia e Guzzo opposto, con Canella e Copelli al centro e con gli schiacciatori Ekstrand-Tallone e Goi libero. Poi nel terzo set, spazio nello starting six a Zlatanov e Feri al posto dii Guzzo e Tallone, con Ekstrand opposto, e nel quarto set sono entrati nel sestetto Selleri al palleggio, Bertoncello, che ha giocato da opposto, e Grottoli, che ha rilevato Copelli.
In casa veneta, coach Morato ha iniziato l’amichevole con Santambrogio in regia e Arguelles opposto, Eccher e Sperandio al centro, Andreopoulos e Pedro in attacco, con Lamprecht libero. Poi spazio agli altri giocatori della rosa.

“Perdere, anche in amichevole, non fa mai piacere ma questa sera, al di là del risultato, quello che mi interessava vedere – commenta il coach della Consar a fine test – era a che punto siamo considerando che solo nelle ultime due settimane abbiamo cominciato a lavorare sulla parte tecnica.  Sono soddisfatto dell’esito di alcune situazioni tenciche e tattiche su cui stiamo insistendo in allenamento mentre molte altre situazioni sono da rivedere e migliorare. Stiamo lavorando e continueremo a farlo, siamo nel pieno di un percorso che dobbiamo continuare, sapendo che andrà consolidandosi nei prossimi giorni”.
Mercoledì 17 settembre è in programma la seconda uscita amichevole, questa volta al Pala Costa contro il Fano, alle 17, nell’anteprima di quella che poi sarà la gara di apertura del campionato.

Il tabellino della partita

Porto Viro-Ravenna 4-0
(25-19, 25-23, 25-23, 25-23)

DELTA GROUP PORTO VIRO: Santambrogio 2, Arguelles Sanchez 12, Eccher 6, Sperandio 4, Pedro 11, Andreopoulos 16, Lamprecht (lib.), Ballan 2, Magliano 5, Ghirardi 1, Innocenzi 2, Bellia 2, Chiloiro 4. All.: Morato.
CONSAR RAVENNA: Russo 1, Guzzo 11, Canella 6, Copelli 3, Ekstrand 7, Tallone 2, Goi (lib.), Selleri 1, Zlatanov 12, Bertoncello 4, Feri 14, Grottoli 2. Ne: Mirabella, Pascucci (lib.). All.: Valentini.
NOTE: durata set: 22’, 27’, 24’, 26’, tot.: 99′. Porto Viro (8 bv, 15 bs, 12 muri, 10 errori, attacco 45%, ricezione 47%), Ravenna (5 bv, 22 bs, 8 muri, 11 errori, 42% attacco, 45% ricezione).