Alle porte il raduno della Cucine Lube Civitanova in vista della stagione agonistica 2024/25. Nella mattinata di domani, giovedì 8 agosto, il team biancorosso si ritroverà all’Eurosuole Forum.

Fin dal primo giorno della preseason cuciniera il Club marchigiano avrà a disposizione ben otto atleti: il libero Francesco Bisotto, i palleggiatori Mattia Boninfante e Santiago Orduna, l’opposto Petar Dirlic, i centrali Giovanni GargiuloJacopo Larizza e Davi Tenorio. L’unico schiacciatore di ruolo già a disposizione, Alex Nikolov, si è allenato durante l’estate per recuperare dopo l’intervento alla schiena e nella prima fase della preparazione, seppur aggregato al gruppo, osserverà un lavoro differenziato.

In programma l’arrivo scaglionato nelle prossime settimane dei compagni di squadra: l’opposto della Nazionale turca, Adis Lagumdzija, lo schiacciatore della selezione iraniana, Poriya Hossein Khanzadeh, e i quattro atleti protagonisti ai Giochi di Parigi, il libero Fabio Balaso e lo schiacciatore Mattia Bottolo, il centrale francese Barthelemy Chinenyeze e lo schiacciatore canadese Eric Loeppky.

Ad accogliere gli atleti saranno l’head coach Giampaolo Medei il secondo allenatore Romano Giannini, gli assistenti allenatori Enrico Massaccesi e Matteo Zamponi, il preparatore atletico Massimo Merazzi, lo scoutman Alessandro Zarroli e i fisioterapisti Marco Frontaloni Tommaso Pagnanelli. Il responsabile sanitario Mariano Avio raggiungerà il gruppo nei prossimi giorni, mentre l’altro responsabile sanitario, Danilo Compagnucci, vedrà la squadra nell’arco della mattinata.

Presenti al battesimo della nuova stagione il vicepresidente Albino Massaccesi, il dg Beppe Cormio, il team manager Matteo Carancini e l’addetto alla logistica Claudio Leonardi per la consegna del materiale griffato.

Il programma della giornata

Alle 8 in punto verranno effettuate le analisi del sangue e le prime valutazioni mediche. A seguire le visite per l’idoneità sportiva agonistica.

Alle 15.30 il gruppo si ritroverà in sala pesi per il discorso di inizio lavori. Successivamente i ragazzi metteranno in moto i propri muscoli in palestra.

Le prime sensazioni

Mattia Boninfante: “L’impatto è positivo! Ci siamo trovati in anticipo e stiamo già formando un bel gruppo. Da parte di tutti noi c’è grande voglia di iniziare. Quest’estate ho finito relativamente presto il lavoro con la Nazionale U22, ho avuto dei giorni per staccare le pile e ora mi sento carico!”

Petar Dirlic: “Sono felice di far parte della Lube e di essere all’Eurosuole Forum, la mia nuova casa. Sono stato tante volte qui e mi fa strano vedere il palazzetto vuoto, non vedo l’ora di giocare davanti ai Predators. Ho riposato bene dopo due mesi con la Nazionale, mi sento pronto per tornare al lavoro”.

Giovanni Gargiulo: “Vengo da un’estate redditizia, mi sono allenato in Puglia preparandomi bene. Sono felice di iniziare e dico ai tifosi che daremo sempre il massimo! Non può essere altrimenti di fronte a dei supporter con un attaccamento così grande verso il team. Non vedo l’ora di sentire la spinta del pubblico!”.

Davi Tenorio: “Mi sento al settimo cielo, sono davvero felice di iniziare la mia avventura con questo gruppo. Vedevo in tv le partite della Lube quando ho iniziato a giocare a pallavolo e per me essere a Civitanova è un sogno che si realizza. Il primo allenamento si avvicina, il nostro è un gruppo giovane e motivato!”.