La Gioiella Prisma Taranto è pronta a scendere in campo nella terza edizione del Trofeo “Città del Codex e del Castello”, uno degli appuntamenti più attesi della pallavolo pre-campionato. Il torneo, che si svolgerà nel fine settimana del 14 e 15 settembre presso il Pala Brillia, vedrà la partecipazione di quattro squadre di alto livello: la slovena ACH Team Lubiana e le italiane Cisterna Volley, Saturnia Acicastello e Gioiella Prisma Taranto.

 

Programma delle gare

 

Il torneo avrà inizio sabato 14 settembre con due semifinali, dove le squadre si affronteranno per conquistare l’accesso alla finale del giorno successivo. La Gioiella Prisma Taranto scenderà in campo nella seconda semifinale contro la Cisterna Volley, in programma alle ore 19:00. La prima semifinale si disputerà alle 17:00 e vedrà di fronte l’ACH Team Lubiana e la Saturnia Acicastello.

 

Domenica 15 settembre, si svolgeranno le finali. Alle 16:30 si giocherà la finale per il 3° e 4° posto, mentre alle 18:00 è previsto l’incontro decisivo per assegnare il titolo del Trofeo.

 

Un torneo di alto livello

 

Il Trofeo “Città del Codex e del Castello” si conferma un evento di grande rilievo per gli appassionati di pallavolo, ma anche per il territorio di Corigliano Rossano, che grazie a questa manifestazione promuove i suoi simboli storici e culturali, come il Codex Purpureus Rossanensis e il Castello Ducale di Corigliano. Le squadre partecipanti sono pronte a dare spettacolo in un torneo che rappresenta non solo un importante test tecnico in vista della nuova stagione, ma anche un’occasione per mostrare il proprio potenziale.

 

Il Presidente della Gioiella Prisma Taranto Tonio Bongiovanni ha sottolineato l’importanza del torneo per la squadra: “Sarà un’ altra importante opportunità per mettere alla prova il lavoro svolto in queste settimane di preparazione. Ci aspettiamo partite molto competitive, utili per affinare i nostri meccanismi e prepararci al meglio per il campionato”.

 

Promozione del territorio e valori sportivi

 

Oltre all’aspetto sportivo, l’evento offre una grande vetrina per promuovere il patrimonio culturale del territorio. Gli atleti avranno infatti la possibilità di partecipare a visite guidate al Codex Purpureus Rossanensis e al Castello Ducale di Corigliano, emblemi della città di Corigliano Rossano. Una combinazione di sport e cultura che esalta il valore della manifestazione.

 

Con l’ingresso gratuito al palazzetto, il Trofeo “Città del Codex e del Castello” rappresenta un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della pallavolo e per i rossoblù occasione di prepararsi al meglio per le sfide della prossima stagione agonistica.

 

L’invito è rivolto a tutti: un’occasione unica per godere di un fine settimana di grande sport e scoprire le bellezze storiche di Corigliano Rossano.

 

Linda Stevanato Ufficio stampa Gioiella Prisma Taranto