GIOIELLA PRISMA A MONZA PER CONVINCERE

 

Domenica alle ore 17:00 alla Opiquad Arena di Monza andrà in scena una partita che promette spettacolo: la sfida tra Vero Volley Monza e Gioiella Prisma Taranto. Le due squadre arrivano a questo incontro con motivazioni opposte e situazioni di classifica che le spingono a cercare disperatamente i tre punti in palio.

 

La Vero Volley Monza non vive un momento facile: dopo un inizio positivo contro Grottazzolina, ha incassato quattro sconfitte consecutive, un ruolino di marcia che necessita di una svolta per evitare che la stagione prenda una piega difficile. Ma la squadra ha motivi per sperare. In particolare, la diagonale composta da Cachopa e Szwarc rappresenta una delle armi più potenti di Monza, capaci di mettere a segno punti decisivi. Inoltre, l’arrivo recente di Ivan Zaytsev, uno dei nomi più noti della pallavolo italiana, aggiunge una dimensione extra in termini di esperienza e qualità. Con lui e l’ormai stabile presenza di Juantorena nello starting six, il team ha un potenziale che potrebbe invertire la tendenza negativa.

 

Dall’altra parte della rete, la Gioiella Prisma Taranto è in crescita e arriva con una forte carica morale, grazie alla splendida vittoria da tre punti contro Grottazzolina. Questa vittoria ha dato nuova fiducia alla squadra, e ora Taranto è pronta ad affrontare Monza con la stessa grinta e determinazione. Gli ospiti sanno di poter approfittare di una Vero Volley Monza in difficoltà per cercare di conquistare punti fondamentali, ma dovranno fare i conti con un avversario che, nonostante il recente periodo negativo, ha tutte le carte in regola per dare battaglia.

 

Uno dei punti chiave del match sarà sicuramente la sfida del gioco al centro tra il potente centrale americano Averill per Monza e i muri di Taranto. Averill ha dimostrato di essere un giocatore molto interessante sia in attacco che a muro, e la sua prestazione potrebbe essere determinante per l’esito della partita. Dall’altra parte, Taranto dovrà fare affidamento su una solida difesa per arginare le bocche di fuoco avversarie e rispondere con attacchi rapidi e precisi.

 

Il confronto di domenica non è solo una partita per la classifica, ma una sfida che potrebbe segnare una svolta per entrambe le squadre. Monza ha bisogno di una vittoria per rilanciarsi e ritrovare fiducia, mentre Taranto vuole continuare a capitalizzare sul proprio buon momento per avanzare ulteriormente. Con Zaytsev pronto già dalla scorsa partita a dare il suo contributo, il roster quindi al completo e un palazzetto che si preannuncia caloroso, Monza sembra intenzionata a dare il massimo e a riscattarsi davanti ai suoi tifosi.

 

Le parole dell’ex Marco Rizzo: “Ci approcciamo con lo stesso spirito di sempre, siamo consapevoli e determinati di porter disputare una bella partita. Monza è una bella squadra e la classifica non dobbiamo nemmeno guardarla, basta un risultato positivo e tutti si avvicinano, c’è da giocare, dobbiamo partire aggressivi e convinti e imporre il nostro gioco. Ci aspettiamo una battaglia vera, all’ultimo sangue, dove ogni punto sarà lottato fino alla fine. Con le nostre sicurezze e consapevolezze dovremo cercare di portare la partita dalla nostra parte”.

 

EX: Gabriele Di Martino a Taranto nel 2020/21, 2021/22; Ibrahim Lawani a Taranto nel 2022/23; Filippo Lanza a Monza nel 2020/21; Marco Rizzo a Monza nel 2015/16, 2016/17, 2017/18, 2018/19; Jan Zimmermann a Monza nel 2022/23 – Allenatori: Antonello Andriani a Taranto nel 2023/24, 2023/24, 2023/24

 

Arbitri: Luciani Ubaldo, Boris Roberto (Clemente Andrea)

 

Video Check: Grasso Federica

 

Segnapunti: Gavazzoni Martina

 

Diretta VBTV

 

Linda Stevanato Ufficio stampa Gioiella Prisma Taranto

 

Foto Walter Nobile