MANTOVA – Sesta giornata di ritorno del campionato di Serie A3 Credem Banca e terza sfida stagionale al Cus Cagliari in programma per la Gabbiano Mantova, che scenderà in campo domani alle 15.30 tra le mura amiche del PalaSguaitzer.

Dopo i successi dell’andata in campionato (per 3-1) e quello in Coppa Italia (3-0 il punteggio), la formazione di coach Serafini tenterà di centrare il tris, per mantenere il distacco dalle rivali in campionato, rispettivamente di sei lunghezze su San Donà e di undici su Savigliano.

Ostacolo saranno i biancorossi dell’esperto regista Kindgard, quarta forza del torneo, che venderanno di sicuro cara la pelle: «Dovremo prestare la massima attenzione – spiega il direttore sportivo Nicola Artoni – come peraltro facciamo ogni volta che scendiamo in campo. Cagliari è formazione in grado di mettere in difficoltà chiunque, per cui massimo rispetto, unito alla consapevolezza di poter dire la nostra».

Ancora sicuri assenti l’opposto Novello e il martello Parolari, con quest’ultimo che punta a riprendere a lavorare in palestra a partire dalla settimana prossima.

La dirigenza della Gabbiano, la squadra e lo staff tecnico si augurano di vedere ancora una volta al PalaSguaitzer un pubblico numeroso, sicuramente meritato per il cammino che fatto sin qui. Si entra nella fase decisiva di una stagione che finora fa sognare tutti.

Ufficio stampa Gabbiano Mantova – press@topteamvolley.it